Home » Soldi Ue alla mafia, Die Welt risponde alle accuse: “Preso spunto da un articolo di Saviano”
News World

Soldi Ue alla mafia, Die Welt risponde alle accuse: “Preso spunto da un articolo di Saviano”

Soldi Ue alla mafia, Die Welt risponde alle accuse arrivate dall’Italia dopo le insinuazioni sulla gestione degli aiuti economici all’Italia

Soldi Ue alla mafia, Die Welt risponde alle accuse: “Preso spunto da un articolo di Saviano”. Vi abbiamo raccontato solo due giorni fa dell’articolo apparso su Die Welt, quotidiano tedesco, che indicava la mafia come gestore degli aiuti europei all’Italia per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Numerosi sono stati gli interventi delle Istituzioni italiane che hanno rispedito al mittente le gravissime insinuazioni del giornale tedesco Die Welt, che dopo le nostre reazioni, si giustifica sostenendo di aver preso spunto dall’articolo di Roberto Saviano su Repubblica del 23 marzo in cui avvertiva che l”ndragheta avrebbe guadagnato dall’epidemia.

Lo scrittore attraverso il sito de ‘La Repubblica’ aveva espresso la sua opinione in merito al giudizio dei colleghi tedeschi: “Dispiace vedere che una poca conoscenza delle dinamiche mafiose possa spingere a una posizione così ingenua: credere che l’aiuto europeo per l’epidemia sia un favore alle organizzazioni criminali.

La ‘ndrangheta fattura circa 60 miliardi di euro l’anno, la camorra tra i 20 e i 35 miliardi. E’ una massa di denaro pronta a intervenire laddove la crisi economia apre i varchi. Quindi è esattamente il contrario di quanto ha dichiarato il quotidiano tedesco Die Welt: meno soldi all’Italia, più potere alle organizzazioni criminali”. La risposta dell’autore di Gomorra.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus in Inghilterra, infarto durante il funerale della madre: Laura Richards muore a 32 anni

Il dramma di Matilde Brandi: “Mio padre non è morto per coronavirus. È stato un lutto nel lutto…”

Elodie: “Simona Ventura e quella frase che mi fece smettere di cantare. Ho avuto una storia con un uomo maturo”

Coronavirus, misure prolungate ancora di tre settimane ma con qualche riapertura: le novità

Cina, cani e gatti non potranno più essere mangiati: la svolta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com