Home » Coronavirus Italia, bilancio di domenica 12 aprile: calano vittime e contagi. Giù anche le terapie intensive
Italia News

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 12 aprile: calano vittime e contagi. Giù anche le terapie intensive

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 12 aprile

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 12 aprile: calano vittime e contagi. Giù anche le terapie intensive. Di seguito i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa, alle 18:00 di oggi, domenica 12 aprile.

Sono complessivamente 102.253 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 1.984 rispetto a ieri. Sabato l’incremento era stato di 1.996. Il dato è stato fornito dalla Protezione civile. Calano ancora per il nono giorno consecutivo i ricoveri in terapia intensiva.

Sono 3.343 i pazienti nei reparti, 38 in meno rispetto a ieri. Di questi, 1176 sono in Lombardia, 2 in meno rispetto a ieri. Dei 102.253 malati complessivi, 27.847 sono ricoverati con sintomi, 297 in meno rispetto a ieri – e 71.063 sono quelli in isolamento domiciliare.

Sono 19.899 le vittime dopo aver contratto il coronavirus in Italia, con un aumento rispetto a ieri di 431. E’ l’incremento più basso da una settimana. Il numero dei contagiati totali dal coronavirus in Italia – compresi morti e guariti – è di 156.363, con un incremento rispetto a ieri di 4.092 (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, sabato 11 aprile).

A Milano e provincia i casi accertati sono 13.682 e anche oggi si registra un significativo +412, anche se minore rispetto a ieri (520): “un dato che non possiamo ancora considerare sotto controllo” ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, nella diretta facebook per fare il punto sull’emergenza coronavirus.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, boomerang Cina: è record di casi importati. Autorità preoccupate da nuova ondata

Identificati i “soggetti internazionali” del video contro i carabinieri: in 4 nei guai a Mantova

Udine, festa alcolica nel carro funebre, scatta l’inseguimento con la GdF: quattro furbetti nei guai

In ospedale per malore ma non è coronavirus e lo dimettono: Antonio muore poco dopo per aneurisma

Meteo Italia, settimana prossima peggiora ma non ovunque: le previsioni fino al prossimo weekend

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com