Home » Coronavirus in Campania, fase 2 prima del 4 maggio solo in un caso: le ipotesi sulla ripartenza
Italia News

Coronavirus in Campania, fase 2 prima del 4 maggio solo in un caso: le ipotesi sulla ripartenza

Coronavirus in Campania, la fase 2 partirebbe prima del 4 maggio solo in un caso: le ipotesi sullo sblocco delle norme anti contagio

Coronavirus in Campania, fase 2 prima del 4 maggio solo in un caso: le ipotesi sulla ripartenza. Pressioni per la riapertura su De Luca che però non cede. È quanto riporta stamane ‘Il Mattino’, secondo cui, però, è sbagliato pensare che negli uffici del governatore campano non si pensi alla fase 2, ovvero quella del graduale ritorno alla normalità.

Secondo il quotidiano Campano, tutto dipende soprattutto da un aspetto: se il Coronavirus allenta la sua morsa nei prossimi 7-10 giorni, allora il segnale dalla Regione partirebbe e anche ben prima del 4 maggio. Si ripartirebbe dal settore della balneazione e dai cantieri. I segnali vero la riapertura iniziano a essere meno fumosi.

“Domani, infatti, ci sarà il primo incontro tra la task force della Regione, Associazione Costruttori e operatori balneari e della cantieristica, «per definire un protocollo di sicurezza in vista della Fase 2». Ma non solo, si pensa anche al delivery, al food da asporto di cibo cotto per aprire in maniera graduale e sensata a un settore strategico dell’ economia campana e del capoluogo: Napoli.

E i dati del contagio di ieri sono confortanti, i più bassi delle ultime tre settimane. I positivi di ieri sono stati 38 a fronte di 1440 tamponi. Quelli del giorno di Pasquetta – con meno tamponi – hanno fatto segnare 99 contagiati. Insomma, se la situazione dovesse restare così o migliorare ancora la Fase 2 potrebbe scattare effettivamente entro i prossimi 7-10 giorni se non prima”.

La nota diffusa ieri dal governatore contiene anche i rischi che ciò non avvenga allineando così la Campania al resto d’Italia e allungare la quarantena fino al 3 maggio. Questo rischio è legato sostanzialmente a due fattori: il comportamento dei cittadini e il controllo di alcuni focolai che ad oggi preoccupano.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Prato, con l’auto contro albero: morto Simone Cantaridi nel 99 sterminò la sua famiglia

Milano, col trattore a piazza Duomo per una preghiera alla Madunina: agricoltore pavese bloccato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com