Home » Como, investe finanzieri al posto di blocco: voleva evitare la multa
Cronaca

Como, investe finanzieri al posto di blocco: voleva evitare la multa

Como, investe finanzieri al posto di blocco per evitare la multa: arrestato

Como, investe finanzieri al posto di blocco: voleva evitare la multa. L’episodio è avvenuto domenica, 19 aprile, a Lurate Caccivio (Como), dove un autobolista che aveva violato le norme anti contagio, ha forzato il posto di blocco della Guardia di Finanza, investendo e trascinando per alcuni metri i militari.

La pattuglia in servizio per verificare l’osservanza delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19, ha intimato l’alt a una vettura con a bordo due giovani italiani che percorreva la statale Varesina. Il conducente ha disatteso l’alt e ha cominciato a fuggire.

Ne è nato un inseguimento lungo le vie di Lurate Caccivio, la pattuglia ha superato il veicolo e l’ha bloccato. Il conducente, quando i Finanzieri sono scesi, ha speronato la loro auto e ha ingranato la retromarcia trascinando i militari sull’asfalto per alcuni metri ed è fuggito, per poi essere rintracciato a casa poche ore dopo

I militari coinvolti sono stati assistiti da un’autoambulanza della SOS di Appiano Gentile e condotti all’ospedale Sant’Anna per essere curati. Sono intervenute sul posto altre due pattuglie della Guardia di Finanza che hanno trovato il conducente a casa. Lo hanno portato in caserma e l’uomo ha subito detto di averlo fatto per paura di essere sanzionato per la violazione alle norme anti covid-19.

Come riporta l’Ansa, il conducente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, lesioni e danneggiamento. Oltre alla sanzione per aver violato le misure relative all’emergenza sanitaria. Anche il passeggero è stato identificato e portato in caserma. La sua posizione è al vaglio degli investigatori mentre il conducente sarà processato per direttissima.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Germania contro Cina, Xi Jinping chiede scuse ma Bild attacca: “Dittatori, solo 1 cosa avete saputo esportare”

“Sud senza Nord? Ecco perché possiamo farcela”: infiamma la polemica social

Canada, uomo travestito da poliziotto uccide almeno 16 persone: la strage

Bonucci, festa di compleanno con mini assembramento: è polemica ma la moglie sbotta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com