Home » Coronavirus, in Brasile è dramma: pronte le fosse comuni a Manaus – VIDEO
Cronaca World

Coronavirus, in Brasile è dramma: pronte le fosse comuni a Manaus – VIDEO

Coronavirus, in Brasile è dramma fosse comuni a Manaus

Coronavirus, in Brasile è dramma: pronte le fosse comuni a Manaus, capitale dell’ Amazzonia brasiliana. Il Brasile si prepara a fronteggiare un’esplosione di decessi per l’epidemia di coronavirus. È la misura a cui hanno già fatto ricorso le autorità della metropoli, due milioni di abitanti e città con uno dei più alti tassi di decessi e casi confermati in Brasile.

“Il comune ha adottato il sistema di fosse comuni per seppellire le vittime di Covid-19, un metodo già utilizzato in altri Paesi. È una misura necessaria per far fronte alla domanda di sepolture”, si legge nell’ annuncio della città. Con più di 2.700 morti e e almeno 43mila contagi, il Brasile è il Paese con il più alto tasso di vittime e casi confermati in America Latina.

Secondo una dichiarazione del comune, il numero di sepolture è più che raddoppiato negli ultimi giorni nel cimitero pubblico di Nossa Senhora Aparecida. Prima della pandemia la media era di circa 30 sepolture al giorno, ma ora la cifra è salita fino a quasi 100.

Arthur Virgilio Neto, sindaco di Manaus, ne ha parlato tra le lacrime annunciando la decisione perché la sua Città “non sta vivendo un’emergenza ma una calamità naturale”. La capitale amazzonica registra al momento 1.664 contagi ufficiali, dei quali 166 mortali. E i pochi posti di terapia intensiva sono ormai al completo.

Il sindaco ha infine lanciato un appello al governo: “Siamo al collasso, i medici devono scegliere chi salvare in base all’età, siamo alla barbarie. L’Amazzonia ha bisogno di aiuto, abbiamo bisogno di volontari, medici, infermieri e apparecchiature mediche”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
De Luca contro Fontana, il ‘non’ duello a Porta a Porta – VIDEO

Milano, 78enne fa irruzione al Pio Albergo Trivulzio: “Volevo salvare mia moglie”

De Magistris: “Offesi Napoli e il Sud anche in pandemia, vi dedico una canzone di Pino Daniele” – VIDEO

Giornata della Terra: ‘Il dono’ di Lena Lane e del WWF – VIDEO

Feltri e il complesso di inferiorità: la teoria strampalata che sta uccidendo la Lombardia

Coronavirus, in Brasile è dramma: pronte le fosse comuni a Manaus – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com