Home » Coronavirus, ministro Speranza: “La curva si è piegata, questo il prossimo step”
Politica Salute

Coronavirus, ministro Speranza: “La curva si è piegata, questo il prossimo step”

Coronavirus, il ministro della Salute Roberto Speranza ha parlato dell’evoluzione dell’epidemia nel corso di un evento a Roma stamane

Coronavirus, ministro Speranza: “La curva si è piegata, questo il prossimo step”. Il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto nel corso dell’ inaugurazione dell’ Edificio Alto Isolamento dell’Istituto Spallanzani di Roma, dove ha parlato dell’evoluzione dell’epidemia.

“La curva si è piegata, possiamo guardare con fiducia al futuro, ma con cautela. Ci sono le condizioni per programmare il domani ma con i piedi ben piantati nell’oggi. Il virus circola ancora nel nostro territorio, guai a pensare che la battaglia sia vinta. Abbiamo creato le condizioni ma adesso prudenza e gradualità massima, siamo davanti a un nemico difficile”.

“Dalle curve del contagio si vede oggi una situazione diversa rispetto alle settimane precedenti: questo grazie alle misure drastiche che abbiamo adottato ma anche grazie agli italiani che sono stati all’altezza della sfida drammatica”, ha detto ancora Speranza.

“Ci siamo trovati tutti di fronte a un fatto epocale che sarà ricordato sui libri di storia. Uno tsunami che ha sconvolto le vite di ciascuno di noi. Lo Stato, le istituzioni, le regioni hanno risposto con forza e determinazione a questa onda anomala entrata nelle nostre vite. In poco tempo le Regioni, le comunità, i presidi sanitari hanno messo in campo una sfida nuova”, ha concluso il ministro della Salute.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Morto Giuseppe Gazzoni Frascara: addio all’ex patron del Bologna re dell’idrolitina

Coronavirus, Junior Sambia in terapia intensiva: ricoverato d’urgenza il centrocampista del Montpellier

Fase 2, ripartenza in 4 date: gli ultimi saranno bar e ristoranti. I dettagli della fine del lockdown

Follia Trump: “Candeggina iniettata nel corpo per uccidere il coronavirus”. Scoppia la polemica

Coronavirus, ministro Speranza: “La curva si è piegata, questo il prossimo step”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com