Home » Zaia: “Fase 2? Magari non altrove, ma noi vogliamo lavorare. Un esaltato con idea funamboliche del mondo”
Politica

Zaia: “Fase 2? Magari non altrove, ma noi vogliamo lavorare. Un esaltato con idea funamboliche del mondo”

Zaia sulla Fase 2 e non solo, la conferenza

Zaia: “Fase 2? Magari non altrove, ma noi vogliamo lavorare. Un esaltato con idea funamboliche del mondo”. Il presidente del Veneto, nel corso del consueto punto stampa ha commentato anche le misure annunciate ieri sera dal Premier Giuseppe Conte.

Il governatore veneto non è d’accordo con il prolungamento delle restrizioni. «Magari non è consuetudine dappertutto, ma la gente qui vuole andare a lavorare. Capisco che qualcuno in giro è poco interessato a uscire, ma qui sosteniamo le nostre famiglie e il pil dell’Italia».

E ancora: «Non ci si può dimenticare che la nostra recessione è la recessione dell’Italia. Cosa vuol dire che `sconfino´? Qui è il governo che ha sollevato le Regioni, e noi abbiamo accettato con responsabilità. Ci stanno chiamando e ci arrivano messaggi come se fosse una telescrivente, tutti dicono la stessa cosa. Posso capire che un esaltato si sia fatta un’idea `funambolica´ di come va il mondo. Io non vedo messaggi complottisti, ma di gente che ha fatto due mesi di quarantena e adesso chiede di lavorare».

Le critiche al Governo. «Io dico che si poteva e si deve fare sforzo in più. Non ce l’ho con il comitato scientifico, non dico che non abbia ragione. Sappiamo come si fanno le cose alla perfezione, ma poi ci sono esperienze che aiutano a trovare una situazione di equilibrio».

E poi conclude: «Sappiamo che mangiare può fare male ma non è che dobbiamo morire di fame. Non possiamo fare le cavie, dobbiamo anche vivere. Sarebbe come dire chiudiamo le strade perché ci sono gli incidenti. Lo scienziato dirà la sua, che bisogna chiudere tutto, che bisogna andare in giro con gli scafandri, ma alla fine spetta a noi trovare una condizione di equilibrio, non politica ma di sostenibilità».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Lecco, festino abusivo finisce in tragedia: due giovanissimi morti per overdose

Ansia e stress da coronavirus, attivo il numero verde per il sostegno psicologico: le info.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com