Home » Meteo Italia, tornano piogge e temporali ma non ovunque: le zone colpite
Meteo

Meteo Italia, tornano piogge e temporali ma non ovunque: le zone colpite

Meteo Italia, tornano piogge e temporali nei prossimi giorni

Meteo Italia, tornano piogge e temporali ma non ovunque: le zone colpite. Minacce in corso per l’anticiclone destinato a perdere parte della sua influenza. Un progressivo peggioramento si passerà entro la giornata di giovedì. Con esso due perturbazioni che riusciranno ad entrare con maggiore decisione anche alle nostre latitudini transitando su buona parte dell’zitalia seppur con effetti diversi. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Il primo fronte è atteso nella giornata di martedì ma con piogge che arriveranno già tra la sera e la notte  di lunedì, sarà sospinto sull’Italia da correnti meridionali piuttosto tese e porterà piogge e temporali soprattutto sulle regioni del Nord e sulla fascia tirrenica centrale. Anche il Sud risentirà del passaggio del fronte ma con fenomeni meno incisivi. Resterà sottovento il versante Adriatico soprattutto le aree costiere con qualche fenomeno solo di passaggio nelle ore centrali. Il contesto termico sarà caratterizzato da un lieve calo delle temperature al Nord e sulle regioni occidentali.

Dopo una breve pausa interciclonica nella giornata di mercoledì che comunque vedrà qualche spunto instabile al Sud e lungo l’area tirrenica, una seconda perturbazione raggiungerà le regioni settentrionali giovedì portando nuovi rovesci e nuovi temporali che potranno essere anche localmente intensi. Anche questo secondo fronte sarà preceduto da venti tesi meridionali e accompagnato da forti venti occidentali. Il contesto climatico sarà caratterizzato da una nuova diminuzione delle temperature che sarà più sensibile sulle Alpi. Tra venerdì e il weekend l’alta pressione tornerà gradualmente a interessare l’Italia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Lecco, festino abusivo finisce in tragedia: due giovanissimi morti per overdose

Ansia e stress da coronavirus, attivo il numero verde per il sostegno psicologico: le info.

Moneta da 5 euro per celebrare la pizza: la zecca di Stato omaggia l’eccellenza napoletana

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com