Home » Trump: “Felice per l’Italia. Kim Jong-Un? Conosco la verità ma non posso dirla esattamente…”
News World

Trump: “Felice per l’Italia. Kim Jong-Un? Conosco la verità ma non posso dirla esattamente…”

Trump felice per l’Italia. E su Kim Jong-Un…

Trump: “Felice per l’Italia. Kim Jong-Un? Conosco la verità ma non posso dirla esattamente…”. “Sono felice che l’Italia si stia riprendendo”: lo ha detto Donald Trump in una conferenza stampa alla Casa Bianca sul coronavirus, durante la quale ha ricordato come suo “amico” il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

‘Penso che un sacco di scuole riapriranno anche se solo per un breve periodo di tempo’, ha aggiunto. Nella conferenza stampa, il presidente ha anche aggiornato le sue previsioni sul numero complessivo delle vittime in Usa, che ha stimato tra i 60 mila e i 70 mila. Ad oggi sono oltre 56 mila.

Durante il briefing, Trump ha smentito l’accusa di voler rinviare le elezioni presidenziali del 3 novembre, sull’onda del coronavirus. “Non ho mai pensato di cambiare la data, perchè dovrei farlo? E’ solo propaganda di sana pianta”. Questa accusa era stata ventilata nei giorni scorsi dal suo rivale dem nella corsa alla Casa Bianca, Joe Biden.

Intanto, secondo il Washington Post, le agenzie di intelligence Usa ammonirono sui rischi del coronavirus in oltre una dozzina di briefing classificati preparati per Donald Trump a gennaio e in febbraio, mesi durante i quali il tycoon continuò a minimizzare la minaccia.

E quando un reporter gli ha chiesto se aveva qualche informazione sulla sorte del leader nordcoreano Kim Jong-un, sul quale da giorni circolano speculazioni di vario genere a causa dell’assenza da eventi pubblici da oltre due settimane, il presidente americano ha risposto sibillino: “Non posso dirlo esattamente, so come sta ma non posso parlarne ora”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Lecco, festino abusivo finisce in tragedia: due giovanissimi morti per overdose

Ansia e stress da coronavirus, attivo il numero verde per il sostegno psicologico: le info.

Rc auto e coronavirus, crollo incidenti e risarcimenti: lockdown regala somma record alle compagnie

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com