Home » Lega contro Cina, Grimoldi: “Regione Lombardia chiederà 20 miliardi di danni”
Italia News

Lega contro Cina, Grimoldi: “Regione Lombardia chiederà 20 miliardi di danni”

Lega contro Cina, richiesta di risarcimento in arrivo

Lega contro Cina, Grimoldi: “Regione Lombardia chiederà 20 miliardi di danni”. Lo annuncia Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier. “La Regione Lombardia chiederà, e in tempi brevissimi, il conto dei danni alla Repubblica Popolare Cinese” per la crisi coronavirus. “Siamo pronti a mandare all’ambasciatore cinese un acconto di richiesta danni da 20 miliardi. Nella prossima seduta del Consiglio regionale lombardo, la Lega presenterà una richiesta in tal senso, per dare mandato alla Regione per chiedere i danni”.

E ancora: “E’ quello che stanno facendo negli altri Stati occidentali. Negli Usa alcuni singoli Stati hanno già denunciato e chiesto danni alla Cina per le conseguenze della pandemia da Covid-19; i membri del Congresso americano propongono leggi per dare la possibilità anche ai singoli cittadini di chiedere ingenti riparazioni a Pechino, e anche Australia e Gran Bretagna si dirigono decise in questa direzione”.

E infine conclude: “Solo in Italia, che eppure è uno dei Paesi piu colpiti dal virus, tutto tace. Sappiamo bene che il Governo giallorosso è genuflesso a Pechino – sostiene l’esponente del Carroccio – non siamo sorpresi, ma tutto ha un limite. Per cui, in assenza dello Stato, tocca alle Regioni dare un segnale forte. E la Regione Lombardia, dopo un passaggio in Consiglio regionale, sarà la prima a chiedere a Pechino il risarcimento per i danni subiti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Lutto nel Cinema: è morto Irrfan Khan, protagonista di ‘The Millionaire’

Coronavirus Italia, scoperto il “giorno 0” in Lombardia: così è iniziato tutto

Coronavirus, Dybala shock: positivo all’ennesimo tampone dopo 40 giorni

Caso mascherine, Irene Pivetti indagata a Siracusa: le accuse

Coronavirus sui soldi, arriva il chiarimento sulla presunta trasmissione con le banconote: lo studio

Caso di positività al coronavirus alla Camera dei deputati: scatta l’allarme

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com