Home » Test sierologici Alzano e Nembro, arrivano i risultati: percentuale altissima di positivi
Italia News Salute

Test sierologici Alzano e Nembro, arrivano i risultati: percentuale altissima di positivi

I risultati dei test sierologici di Alzano e Nembro

Test sierologici Alzano e Nembro, arrivano i risultati: percentuale altissima di positivi. I numeri non sono ufficiali poiché la Regione Lombardia mantiene il più stretto riserbo per due motivi: i numeri che interessano veramente sono quelli definitivi, mentre quelli attuali potrebbero impressionare. Ad anticipare le prime indiscrezioni è ‘Il Corriere della Sera’.

I test, partiti da Alzano e Nembro, serviranno alla fine per capire quanti bergamaschi hanno davvero contratto il Covid-19 sviluppando poi gli anticorpi, a partire dai cittadini per i quali non c’era stata una diagnosi ufficiale tramite il tampone.

I cittadini dei suddetti paesi, tra i più colpiti nella fase di emergenza assoluta, sono stati chiamati a fare il prelievo. Si tratta dei cittadini che erano stati messi in quarantena per contatti con i contagiati, oppure rimasti a casa in malattia per sintomi sospetti.

I risultati in percentuali che filtrano, come riporta CorSera, dicono che su 750 campioni di sangue prelevati a cittadini di Nembro e Alzano tra giovedì e martedì, nel 61% dei casi il test sierologico ha dato esito «positivo». Numeri che raccontano di un riscontro sullo sviluppo di anticorpi neutralizzanti e quindi sul fatto di aver già incontrato la malattia.

Test sierologici Alzano e Nembro: 61% positivi

I test erano in tutto 1.500, ma circa la metà è stata spedita a Seriate e analizzati all’ospedale Papa Giovanni. Una percentuale di poco più bassa, tra il 58 e il 59%, starebbe emergendo dalle analisi al Bolognini di Seriate. Si tratta però di punte di massima, viste le circostanze.

Bisogna quindi capire come andranno a stabilizzarsi i dati con l’incremento dei test sierologici su tutto il territorio. Come riporta il quotidiano, “entro oggi saranno in tutto 2.500 i cittadini chiamati dall’Ats e sottoposti a prelievo. Ieri le operazioni sono state interrotte a Nembro e, oltre a proseguire ad Alzano e Albino, sono iniziate all’Habilita di Clusone. Domani si aggiungerà anche il punto prelievi all’ospedale di Piario”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Conte: “Danni irreversibili da certi atteggiamenti. L’imperativo categorico è uno”

Fase 2, Basilicata e Calabria si ‘ribellano’: ordinanze per riaperture ma il governo dice no

Milano, Brumotti preso a sassate da spacciatori: la reazione degli abitanti della zona – VIDEO

Fase 2, arriva il braccialetto intelligente per il distanziamento sociale: i dettagli

Ventimiglia, dorme nel cassonetto: senzatetto finisce nel compattatore

Test sierologici Alzano e Nembro, arrivano i risultati: percentuale altissima di positivi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com