Home » METEO – Fase 2 con caldo e Sole ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana
Meteo

METEO – Fase 2 con caldo e Sole ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana

Meteo, la Fase 2 parte con caldo e Sole ma non ovunque

METEO – Fase 2 con caldo e Sole ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana. Dopo i temporali dell’ultimo weekend la prossima settimana avrà come protagonista di nuovo l’anticiclone sub tropicale. I suoi massimi non riusciranno però a raggiungerci completamente restando per lo più confinati tra le Isole Baleari e la Sardegna. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Questo significa pressioni medio alte sull’Italia occidentale e pressioni medie sul settore orientale che a tratti potrà risentire ancora di qualche infiltrazione instabile legata all’evoluzione di una saccatura fresca sui Balcani. Ma si tratterà di una instabilità molto localizzata.

I settori più esposti alla possibilità di qualche annuvolamento più consistente con locali piovaschi saranno quelli alpini, in particolare quelli centro orientali con qualche pioggia in arrivo tra martedì e mercoledì. Il resto della Penisola non risentirà di una nuvolosità particolare e non dovrebbero esserci fenomeni. Dal punto di vista climatico si configura un ulteriore aumento delle temperature che sarà più sensibile sulle Isole Maggiori, sulle regioni tirreniche e sulla Val padana. Previsti su questi settori valori massimi anche prossimi ai 28°C soprattutto martedì.

A seguire da giovedì-venerdì l’anticiclone dovrebbe ancora essere prevalente ma in vista di un possibile cambiamento proprio per il weekend a causa di una saccatura fredda in discesa dal nord Europa verso sud.  Ne riparleremo. Seguite sempre i nostri aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Lutto nel Cinema: morto Sam Lloyd. Addio all’avvocato Buckland di ‘Scrubs’

Coronavirus, arriva il test che ‘anticipa’ il contagio: la novità dagli scienziati del Pentagono

Iannone: “Squalifica? Non mollo. Con Belen e Giulia è finita per un motivo preciso…”

Scatta la fase 2, da lunedì a lavoro oltre 4 milioni di italiani: più giovani. Info e numeri Regione per Regione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com