Home » De Luca, stoccata a Feltri: “Campania salva grazie a cittadini responsabili. Inferiori? Fatemelo dire…”
Politica Televisione

De Luca, stoccata a Feltri: “Campania salva grazie a cittadini responsabili. Inferiori? Fatemelo dire…”

De Luca, stoccata a Feltri a ‘Che tempo che fa’

De Luca, stoccata a Feltri: “Campania salva grazie a cittadini responsabili. Inferiori? Fatemelo dire…”. Ospite a «Che tempo che fa» da Fabio Fazio, il governatore della Campania parla dei provvedimenti adottati in merito alla maggiore o minore libertà da concedere ai cittadini nella Fase 2.

Il conduttore Romeo subito il ghiaccio con una battuta: «L’ha apprezzata anche Naomi Campbell», e il governatore della Campania: «Non cominciamo a sfottere […] La Campania è la regione con maggiore densità abitativa d’Italia e d’Europa sulla fascia costiera. Sbagliare qui vuol dire provocare un’ ecatombe. Abbiamo adottato provvedimenti più restrittivi del goveno. Misure rigorose che hanno contribuito a salvarci». 

E ancora: «Se oggi la situazione in Campania è sotto controllo, lo dobbiamo all’ atteggiamento responsabile dei cittadini e al lavoro straordinario della comunità medica sanitaria e scientifica. Abbiamo distribuito 4 milioni mascherine a tutte le famiglie, entro giovedì daremo due mascherine a ogni bambino dai 4 ai 16 anni». 

Fase 2, De Luca: “Rientri? Faremo così”

Sulla fase 2. «In Campania è già cominciata abbiamo approvato un piano socio-economico da un miliardo di euro, 2mila euro a ogni microimpresa che ha chiuso, mille a professionisti e autonomi, abbiamo portato a mille euro le pensioni minime».

Sull’incubo rientri dal Nord: «Il ritorno agli affetti stabili, che immagine leopardiana. Anche lei nonostante la sua immagine da fratacchione avrà molti affetti stabili in giro per l’Italia. Non possiamo consentirci di avere nella nostra regione il contagio di ritorno, facciamo un lavoro di prevenzione con tamponi e controlli a tappeto».

Infine la stoccata a Feltri: «Ho sentito cose intollerabili sui meridionali. Chi si può permettere di chiamarci inferiori? Dipende da cosa si vuole misurare…Non siamo inferiori a nessuno», chiosa il governatore campano, senza trascendere nel razzismo o paventare superiorità presunte.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Incidente tra moto e scooter ad Ancona: morto un 84enne, gravemente ferito un altro uomo

Inter-Juve 2018, ex Procuratore Federale: “Sparito audio Orsato per fallo di Pjanic”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com