Home » Meteo Italia, weekend estivo per alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, weekend estivo per alcune zone: le previsioni

Meteo Italia, weekend estivo ma non ovunque

Meteo Italia, weekend estivo per alcune zone: le previsioni. Continua l’alta pressione che favorisce una maggiore stabilizzazione del tempo ed un costante aumento delle temperature, anche grazie alle correnti africane. A parte qualche annuvolamento su alcune Regioni soprattutto al Nord, per un cambiamento significativo sul nostro Paese dovremo attendere la giornata di domenica. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO VENERDÌ. L’alta pressione favorirà una giornata stabile ma con cieli offuscati dal passaggio di velature e strati alti, senza però compromettere il bel tempo prevalente. Qualche addensamento un po’ più compatto si avrà nel pomeriggio sulle zone alpine, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in rialzo con massime che raggiungeranno i 26/27°C al Nord, sulle zone interne del Centro, sul Foggiano e versante occidentale della Sardegna.

Meteo Italia weekend: le previsioni

METEO SABATO. Sarà sempre l’anticiclone nordafricano a dettar legge con tempo sostanzialmente stabile, anche se non del tutto soleggiato. Il passaggio degli strati alti si farà più insistente e le nubi tenderanno ad ispessirsi sabato dando luogo anche ad alcuni piovaschi sulle zone alpine. Farà comunque ancora caldo, tanto che si raggiungeranno punte di 26/27°C su tratti del Centro-Nord, localmente anche superiori sul Foggiano.

METEO DOMENICA. Le cose iniziano a cambiare per l’approfondimento di una saccatura sulla Penisola Iberica da cui si diparte un primo blando sistema frontale che impegnerà dalle prime ore della giornata il Centro-Sud con nubi estese ma fenomeni poco significativi. Contemporaneamente un altro fronte ben più attivo raggiungerà il Nordovest provocando un peggioramento che sarà anche intenso in serata e si propagherà a Sardegna e successivamente al resto del Nord.

Le temperature subiranno una contenuta diminuzione al Nordovest, ma dovrebbero rimanere pressoché stabili ed anche piuttosto elevate altrove, con punte anche di 30°C in Sardegna. In ogni caso l’evoluzione per domenica non è ancora ben definita e vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Giscard accusato di molestie sessuali: il 94enne ex presidente francese stringe e palpeggia giornalista

Caso Melania Rea, Parolisi ancora in carcere, il legale: “Chiederemo permessi premio”, ma è polemica

Lady Collovati contro Alba Parietti, botta e risposta al vetriolo: “Con lei distanza anche senza Covid”

Test bomba atomica, cineoperatore travolto dall’onda d’urto – VIDEO

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com