Home » Silvia Romano convertita all’Islam: “È stata una mia scelta. Non sono stata costretta a sposarmi”
Italia News

Silvia Romano convertita all’Islam: “È stata una mia scelta. Non sono stata costretta a sposarmi”

Silvia Romano convertita all’Islam: le indiscrezioni

Silvia Romano convertita all’Islam: “È stata una mia scelta. Non sono stata costretta a sposarmi”. La volontaria della onlus Africa Milele, è atterrata all’aeroporto di Ciampino con un volo militare diretto da Mogadiscio, capitale della Somalia. Indossa un lungo abito verde, porta il capo coperto (e la mascherina anti virus). Un dettaglio solo apparentemente trascurabile perché, in realtà, uno dei misteri che accompagna il suo rilascio riguarda la presunta conversione all’Islam della ragazza. Conversione che sarebbe stata confermata da fonti investigative e che potrebbe essere frutto «della condizione psicologica in cui si è trovata durante il rapimento».

Ma la ragazza in persona avrebbe poi confermato la circostanza: «Non sono stata costretta a sposarmi, la conversione all’Islam è stata una mia scelta spontanea». All’aeroporto, ad attenderla, la mamma Francesca e il papà Enzo, emozionati, sollevati, felici di poterla riabbracciare. L’abbraccio con i familiari è lungo, forte e sentito. È presente anche il ministro degli Esteri pentastellato, Luigi Di Maio. E a Chakama, il villaggio nel quale era stata rapita da alcuni uomini a novembre del 2018, si festeggia la sua liberazione. Silvia Romano è stata poi portata in caserma da un’auto del Ros dove è iniziato l’interrogatorio. Ad attenderla c’è Sergio Colaiocco il pubblico ministero titolare dell’inchiesta.

La volontaria è rimasta per 18 mesi nelle mani dei sequestratori in Africa. Catturata in Kenya è stata poi trasferita in Somalia e adesso dovrà raccontare la lunga e drammatica prigionia e rivelare se davvero ha deciso di convertirsi all’Islam. Bisognerà capire dove è stata tenuta, quante prigioni ha cambiato quante persone l’hanno gestita.

Nulla le sarà invece chiesto riguardo al riscatto pagato per ottenere il suo rilascio. Si tratta infatti di un sequestro a scopo di terrorismo e dunque non è prevista indagine su questo aspetto della vicenda. Secondo indiscrezioni potrebbero essere stati versati tra i due e i 4 milioni di euro. Dopo l’interrogatorio Silvia sarà portata a Milano, sempre con mezzi messi a disposizione dalla Presidenza del consiglio, probabilmente un aereo militare. Lo riporta CorSera.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Silvia Romano libera: “Convertita all’Islam e costretta a sposare un carceriere”

Selvaggia Lucarelli: “Riscatto Silvia Romano pagato dai cretini multati in lockdown”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com