Home » Bar, ristoranti e parrucchieri, ok del governo per riaperture il 18 maggio. Il punto
Economia

Bar, ristoranti e parrucchieri, ok del governo per riaperture il 18 maggio. Il punto

Bar, ristoranti e parrucchieri, ok del governo per riaperture

Bar, ristoranti e parrucchieri, ok del governo per riaperture il 18 maggio. Il punto. La fase 3 ha inizio con la riapertura di altre attività. Tra giovedì e venerdì, sulla base dei dati del monitoraggio, arriveranno le linee guida per consentire alle Regioni di riaprire, dal 18 maggio, il commercio al dettaglio, bar e ristoranti, estetisti e parrucchieri. E’ quanto emerge, a quanto si apprende, nel corso dell’incontro tra governo e Regioni.

Le linee guida e i protocolli di sicurezza saranno indicati per ogni attività, viene spiegato, perché possano riaprire nella massima sicurezza. “Inizia la fase della responsabilità per le Regioni”, ha sottolineato il ministro delle Autonomie Francesco Boccia.

Autonomia alle Regioni

Le Regioni potranno riaprire in autonomia le attività a partire dal 18 maggio ma il governo avrà la possibilità di intervenire nel caso in cui fosse necessario bloccare una nuova diffusione del virus. Le valutazioni si faranno in base all’andamento dei dati sulla curva del contagio e dei criteri definiti dalla circolare del ministero della Salute.

Gli interventi saranno tempestivi, viene spiegato, in stretto contatto tra governo e regioni. Saranno invece ancora oggetto di confronto tra governo e territori le tempistiche e le modalità di riapertura dei confini interregionali, per le quali al momento non esiste una visione univoca da parte delle Regioni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
“La scuola ‘a distanza’ non è per tutti”: la denuncia delle insegnanti

Vittorio Sgarbi: “Silvia Romano va arrestata. O si pente o è complice dei terroristi”

Silvia Romano: “Convertita grazie al Corano. Non sono stata costretta a fare nulla”. Il racconto ai pm

Carlo di Borbone, Sindaco di Gaeta ringrazia per la donazione al Comune: “Fedelissima rafforzata” – VIDEO

Tardelli attacca Chiellini: “Parole dure nei confronti di colleghi. Da capitani come Zoff e Scirea ho imparato una cosa”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com