Home » Fontana: “Rispetto ad altre Regioni abbiamo contenuto bene il contagio. Dati vanno letti con attenzione”
Politica

Fontana: “Rispetto ad altre Regioni abbiamo contenuto bene il contagio. Dati vanno letti con attenzione”

Per Fontana rispetto ad altre Regioni la Lombardia ha contenuto bene il contagio

Fontana: “Rispetto ad altre Regioni abbiamo contenuto bene il contagio. Dati vanno con attenzione”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha parlato nel corso della presentazione dell’iniziativa “RipartiLombardia”, voluta dal Consiglio regionale. Secondoquanto il governatore lombardo la sua Regione ha fatto bene rispetto ad altre nel contrasto alla pandemia di coronavirus, citando i dati relativi all’indice del contagio.

«I dati bisogna leggerli con attenzione, che purtroppo in questi ultimi tempi è venuta un po’ meno. Il dato importante è l’indice di contagio e noi siamo tra le migliori regioni, al pari del Veneto e poco sotto la Valle d’Aosta. Non dobbiamo farci spaventare dai numeri, perché noi siamo 10 milioni e i numeri sono molto diversi».

Fontana, ha infine aggiunto: «Il dato dell’indice di contagio dimostra che le scelte fatte sul contenimento del virus hanno dato risultati positivi. Siamo partiti da una situazione di gran lunga peggiore come numeri, violenza e aggressività di questo virus e siamo riusciti a contenerlo talmente bene che oggi siamo tra le 3 o 4 regioni che hanno il migliore indice di diffusione del virus, che è 0,53, rispetto a una media nazionale che è intorno allo 0,70».

Fontana si riferisce all’indice secondo cui, oggi, un contagiato lombardo può a sua volta ‘infettare’ 0,5 concittadini. Appunto, oggi. Un dettaglio che non cancella, purtroppo, l’andamento dei primi mesi e della prima fase della pandemia, quando la Lombardia ha raggiunto picchi di contagi e tassi di mortalità altissimi, soprattutto per quanto riguarda gli anziani. Inoltre, solo nelle ultime 24 ore, in Lombardia si registrano il 52% dei nuovi casi e 111 vittime su 262 nazionali.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Wet market, continua la vendita di topi e pipistrelli: “Qui bomba ad orologeria, prima o poi accadrà…”

Milano, arrestato il re dei truffatori rip-deal: recuperato tesoro tra auto di lusso e altri beni

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com