Home » METEO – Ondata temporalesca in arrivo su parte dell’Italia: le previsioni per il weekend
Meteo

METEO – Ondata temporalesca in arrivo su parte dell’Italia: le previsioni per il weekend

Ondata temporalesca in arrivo su parte dell’Italia: previsioni meteo

METEO – Ondata temporalesca in arrivo su parte dell’Italia: le previsioni per il weekend. Condizioni meteo diverse o addirittura opposte tra il Nord e il Sud. Nel primo caso si assisterà all’arrivo di un nuovo fronte che entro questa sera provocherà un netto peggioramento dal Nordovest a parte del Triveneto, con ripercussioni instabili anche venerdì.

Nel caso del Centro e soprattutto del Sud sarà invece la rovente bolla africana a dettar legge, con il caldo intenso che proprio oggi, giovedì 14 maggio, farà registrare temperature anche di 40°C. su alcune zone. Di seguito le previsioni per il prossimo weekend a cura di 3bmeteo.com.

“METEO ITALIA GIOVEDÌ.

In attesa dell’ingresso del nuovo fronte la giornata comincia all’insegna della variabilità al Nord con schiarite. Col passare delle ore torneranno ad aumentare le nubi al Nord con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, che risulteranno più frequenti ed intensi su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e alto Triveneto. Asciutto invece su Emilia orientale e basso Triveneto. Sulle regioni centro-meridionali nulla di fatto, con cieli offuscati da velature e stratificazioni alte. Maggiori addensamenti limitati all’alta Toscana, con qualche rovescio o temporale tra pomeriggio e sera. Temperature in generale aumento, fino a 35/38°C in Puglia sul Tavoliere, sull’alta Calabria ionica e sul nord della Sicilia, picchi di 40°C sul Palermitano. Venti tesi di Scirocco al Centro-Sud.

METEO ITALIA VENERDÌ.

Permarranno condizioni instabili al Nord, soprattutto tra Alpi e alta Val Padana, ma con parziale coinvolgimento anche della Liguria. Attesi dunque rovesci e temporali a tratti intensi, specie nelle prime ore notturne tra Piemonte e Lombardia centro-settentrionale dove non sono esclusi locali nubifragi o grandinate, ad eccezione invece di Emilia Romagna e basso Veneto che rimarranno all’asciutto. In serata fenomeni gradualmente più attenuati. Qualche pioggia debole fin sull’alta Toscana, mentre sul resto del Centro e al Sud si avranno i soliti cieli offuscati dal passaggio di velature e stratificazioni alte. Temperature in calo di qualche grado ma sempre superiori alla norma. Venti moderati o tesi tra sudest e sudovest.

TENDENZA WEEKEND. Ancora a tratti instabile al Nord, in particolare in prossimità delle Alpi, meglio al Centro-Sud con clima caldo e temperature in nuovo aumento”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Wet market, continua la vendita di topi e pipistrelli: “Qui bomba ad orologeria, prima o poi accadrà…”

Giappone, Coronavirus fa crollare il tasso di suicidi: un aspetto della quarantena ha cambiato tutto

Benevento e Caserta, ristoratori riuniti con SAC: “Le nostre eccellenze contro la crisi”

Giappone, Coronavirus fa crollare il tasso di suicidi: un aspetto della quarantena ha cambiato tutto

Milano, arrestato il re dei truffatori rip-deal: recuperato tesoro tra auto di lusso e altri beni

Decreto Rilancio – Lavoro, famiglie, imprese, ecobonus: ecco cosa prevede punto per punto la maxi manovra

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com