Home » Primo livello di scorta per Silvia Romano: la 24enne sorvegliata a vista da polizia e carabinieri
Italia News

Primo livello di scorta per Silvia Romano: la 24enne sorvegliata a vista da polizia e carabinieri

Primo livello di scorta per Silvia Romano

Primo livello di scorta per Silvia Romano: la 24enne sorvegliata a vista da polizia e carabinieri. La 24enne cooperante liberata sabato scorso dopo 18 mesi di prigionia nelle mani di un gruppo terroristico islamico somalo, verrà sorvegliata a vista da polizia e carabinieri per tutto il periodo della quarantena, in cui sostanzialmente dovrà restare in casa. Lo riporta ‘Il Tempo che però non parla di scorta, ma di “vigilanza dinamica”.

Secondo il quotidiano, (’eventuale provvedimento di “vigilanza generica radiocollegata” o oltre forme di tutela verranno assunte dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si riunirà nei prossimi giorni anche sulle base delle risultanze delle indagini su insulti e minacce via web. Per ora polizia e carabinieri si limitano a passare sotto la casa dei Romano, in via Casoretto, a restare qualche minuto segnando sul foglio di servizio l’orario preciso del transito.

Primo livello di scorta per Silvia Romano: gli sviluppi

Al momento, non ci sono iscrizioni nel registro degli indagati, mentre si sta valutando se aggiungere all’accusa di minacce anche l’aggravante di istigazione all’odio razziale, visto che la maggior parte degli insulti si concentrano proprio sul fatto che la ragazza sia tornata vestita in abito islamico e abbia annunciato di essersi convertita. Sul fronte investigativo, l’aggiunto, capo dell’Antiterrorismo Alberto Nobili, spiega che gli insulti provengono quasi tutti da profili fake. Sull’episodio ritenuto “intimidatorio” è lo zio Alberto Fumagalli che toglie ogni dubbio, confermando le ipotesi degli investigatori.

“Una ragazzata che non ha ci ha fatto paura. Le telecamere all’angolo della via riprendono due giovani con lo scooter, ubriachi, che lanciano una bottiglia di birra vuota in aria”. Di telecamere nelle vie che costeggiano il condominio ce ne sono 12, ripreso in viso anche l’egiziano che due notti fa si è infilato nel palazzo cercando Silvia. Su quell’identità stanno ancora lavorando gli investigatori della Digos e i carabinieri del Ros, che hanno potenziato la sorveglianza”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Wet market, continua la vendita di topi e pipistrelli: “Qui bomba ad orologeria, prima o poi accadrà…”

Giappone, Coronavirus fa crollare il tasso di suicidi: un aspetto della quarantena ha cambiato tutto

Milano, arrestato il re dei truffatori rip-deal: recuperato tesoro tra auto di lusso e altri beni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com