Home » De Luca: “Accordo Stato-Regioni? Non ho firmato. Che vuol dire liberi tutti? Voglio correggere un’informazione”
Politica

De Luca: “Accordo Stato-Regioni? Non ho firmato. Che vuol dire liberi tutti? Voglio correggere un’informazione”

De Luca sull’ accordo Stato-Regioni, a “In mezz’ora” su Rai3

De Luca: “Accordo Stato-Regioni? Non ho firmato. Che vuol dire liberi tutti? Voglio correggere un’informazione”. Ospite di Lucia Annunziata per la trasmissione “In mezz’ora” su Rai3, il governatore della Campania annuncia di non aver firmato il documento.

“Mi dicono, ho sentito ieri le dichiarazioni del presidente del Consiglio, dal 3 giugno liberi tutti. Io non lo so cosa succederà il 3 giugno, io cercherò di ragionare il 2 giugno per sapere qual è la situazione epidemiologica. Che significa liberi tutti? Se il contagio viene contenuto va bene, ma se abbiamo ancora livelli elevati di contagio che significa liberi tutti?”.

E ancora: “Voglio correggere un’informazione che è girata in queste ore sugli organi d’informazione sull’accordo raggiunto tra Regioni e Stato: la Campania non è d’accordo, non ha firmato nessun accordo”.

Infine conclude: “Io ritengo che su alcune norme di sicurezza generale debba pronunciarsi il Ministero della Salute. Poi è chiaro che è necessaria una flessibilità regionale, ma sulle norme fondamentali non è possibile che il Ministero della Salute e il Governo scarichino opportunisticamente le decisioni sulle Regioni, questo non è accettabile”.

Ma sia chiaro: la mancata firma riguarda i controlli epidemiologici che De Luca vuole fare e i liberi spostamenti tra Regioni, su cui il governatore ha dei dubbi. Per il resto dei settori, domani la Campania riparte come tutte le altre Regioni, ad eccezione della ristorazione nei locali, che è spostata a giovedì.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Selvaggia Lucarelli: “L’affare tamponi in Lombardia: la regione ci rimette e i privati guadagnano”

Dramma Bacis, il figlio dell’ex calciatore cade dal terzo piano: muore a 8 anni

È morta Lynn Shelton: Cinema americano in lutto

Ambasciatore cinese trovato morto in casa a Tel Aviv: giallo in Israele

Meteo prossima settimana, ribaltone Italia: crollo temperature e piogge. Le zone colpite

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com