Home » Gallera si difende: “Attacco a modello lombardo locomotiva del Paese. Quando i lombardi avranno capito…”
Politica

Gallera si difende: “Attacco a modello lombardo locomotiva del Paese. Quando i lombardi avranno capito…”

Gallera si difende dagli attacchi a “Stasera Italia” su Rete 4

Gallera si difende: “Attacco a modello lombardo locomotiva del Paese. Noi chiusi il 3 giugno? Faremo così”. “0,51 cosa vuol dire? Vuol dire che per infettare me bisogna trovare due persone nello stesso momento infette perché è a 0,50. E questo vuol dire che non è così semplice trovare due persone infette per infettare me”. Con questa teoria, assolutamente strampalata, l’assessore alla Sanità lombardo ha attirato, giustamente, tutte le critiche da parte dell’opinione pubblica.

Così, ai microfoni della trasmissione “Stasera Italia” su Rete 4, Gallera si difende parlando di attacco politico nei confronti del sistema lombardo che, va ricordato, si è dimostrato non all’altezza dell’emergenza sanitaria e che ha prodotto oltre 15 mila morti nei territori governati dalla Giunta di cui fa parte Gallera.

“C’è’ un evidente attacco politico alla Lombardia. E’ un attacco al modello lombardo che da sempre è la locomotiva del Paese. Se temiamo di restare indietro nelle aperture del 3 giugno? Sono preoccupato che ci sia una recrudescenza del contagio. Cercheremo di stare attenti, abbiamo messo in campo misure molto tempestive”.

Gallera ha anche pubblicato un video su Facebook, spiegando come abbia tentato solo di “semplificare il concetto” e attaccando chi, a suo dire, ha strumentalizzato le sue parole. “Mamma mia che tristezza. Siamo circondati da personaggi in cerca di un riflettore che polemizzano sul niente. Rt e Ro sono concetti scientifici che ho spiegato in modo comprensibile ai lombardi!!! Dopo che tutti i lombardi hanno capito la malafede e la strumentalità delle vostre azioni politiche, delle vostre raccolte di firme, delle vostre mobilitazioni e dei vostri articoli, vi siete ridotti a questo. Ci sarebbe da ridere se non fosse tutto parte di una squallida messinscena”, conclude.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Morte Gigi Simoni, la vergogna sul web: tifosi Juve fanno vignetta macabra sul triplete – FOTO

Sabrina Ferilli arrestata in diretta: lo scherzo di Maria De Filippi – VIDEO

Veronica Maya presa a martellate da due muratori: condannati

Fase 2, spunta la ‘tassa Covid’: prestazioni maggiorate sugli scontrini

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com