Home » Wang Yi: “Cina e Usa a un passo da una nuova Guerra Fredda“. Ministro degli Esteri cinese shock
Politica World

Wang Yi: “Cina e Usa a un passo da una nuova Guerra Fredda“. Ministro degli Esteri cinese shock

Per Wang Yi Cina e Usa sono a un passo da una nuova Guerra Fredda

Wang Yi: “Cina e Usa a un passo da una nuova Guerra Fredda“. Ministro degli Esteri cinese shock. La Cina e gli Usa sono “a un passo da una nuova Guerra Fredda”: il ministro degli Esteri Wang Yi, lo ha detto in conferenza stampa a margine dei lavori della sessione parlamentare.

Secondo Wang Yi Cina e Usa “non dovrebbero avere conflitti e cooperare in una logica win-win e di rispetto reciproco”. Allo stesso tempo, ha aggiunto, “gli Usa devono rinunciare a voler cambiare la Cina e rispettare” la sua volontà di sviluppo della nazione.

Il monito arriva dopo le dichiarazioni rilasciate in settimana da Ma Xiaoguang, portavoce dell’ Ufficio per gli Affari di Taiwan del governo cinese. In quella occasione Pechino ha fatto sapere che “non tollererà mai”  la separazione di Taiwan dalla Cina. E secondo il ministero degli Esteri di Xi Jinping, le mosse Usa sull’ isola “violano le promesse fatte” e inviano un “segnale sabliato alle forze separatiste” locali.

Ma già qualche giorno prima c’era stato un botta e risposta tra i due Paesi con le minacce di Trump all’ Oms (“Se non si impegna su sostanziali miglioramenti nei prossimi 30 giorni, renderò definitiva la mia decisione temporanea di sospendere i finanziamenti Usa all’Organizzazione mondiale della sanità e riconsidererò la nostra adesione all’Oms”).

Lettera a cui è arrivata anche la risposta a stretto giro della Cina, secondo cui la lettera di Trump inviata all’ Oms “inganna l’opinione pubblica e infanga la Cina, tentando di spostare le colpe dalla risposta maldestra degli Usa alla pandemia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Morte Gigi Simoni, la vergogna sul web: tifosi Juve fanno vignetta macabra sul triplete – FOTO

Sabrina Ferilli arrestata in diretta: lo scherzo di Maria De Filippi – VIDEO

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com