Home » Meteo Italia, vortice freddo e pioggia in arrivo ma non ovunque: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, vortice freddo e pioggia in arrivo ma non ovunque: le previsioni

Meteo Italia, vortice freddo e pioggia in arrivo

Meteo Italia, vortice freddo e pioggia in arrivo ma non ovunque: le previsioni. L’alta pressione è minacciata da un vortice freddo in arrivo dal Nord Europa. Le prime avvisaglie si avvertiranno già nella serata di oggi, giovedì 28 maggio, quando il fronte avrà raggiunto le Alpi orientali e comincerà a riversarsi sulla Val Padana orientale con i primi rovesci e temporali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA VORTICE FREDDO E PIOGGIA IN ARRIVO

VENERDÌ. Al Nord nella notte ancora qualche rovescio tra basso Veneto ed Emilia Romagna, fenomeni assenti altrove con tendenza a schiarite sulle Alpi. In giornata ampie schiarite alternate ad addensamenti in prossimità dei rilievi alpini ed appenninici, con qualche rovescio o breve temporale su Prealpi lombardo-venete e Alpi piemontesi occidentali.

Al Centro avvio di giornata instabile su adriatiche, Toscana interna e Appennino con piogge e rovesci anche temporaleschi e localmente grandinigeni. Fenomeni che persisteranno anche nel pomeriggio e tenderanno ad attenuarsi entro sera a partire da Toscana e Marche verso sud. In giornata non escluso qualche sconfinamento dei fenomeni alla costa laziale. Più soleggiato in Sardegna.

Al Sud inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, aumentano le nubi in giornata su Molise, alta Puglia e Appennino in genere con formazione di acquazzoni e qualche temporale, specie in serata. Più soleggiato in Sicilia. Temperature in calo.

METEO ITALIA WEEKEND 

Alla luce delle ultime emissioni modellistiche sia il weekend di fine maggio che l’inizio di giugno potranno essere caratterizzati da questa locale instabilità che  tuttavia sarà discontinua, ovvero i fenomeni non saranno organizzati ma isolati e lasceranno spazio anche ad ampie aperture. Il contesto climatico sarà più fresco con temperature anche sotto media seppur non di molto e non ovunque.

Questo è quello che ad oggi si deve sapere, per i dettagli regionali e relativi alle singole località si dovrà pazientare qualche giorno in attesa che la situazione si delinei con maggiore precisione. Seguite sempre i mostri aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Alice Severi, trovata morta in casa l’ex bambina prodigio del pianoforte: aveva 32 anni

Minacce a Fontana, il governatore della Lombardia finisce sotto scorta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com