Home » De Magistris: “Accoglieremo lombardi ma se i contagi fossero stati al Sud ci avrebbero murati vivi”
Politica

De Magistris: “Accoglieremo lombardi ma se i contagi fossero stati al Sud ci avrebbero murati vivi”

De Magistris risponde al collega milanese a proposito di accoglienza per i lombardi

De Magistris: “Accoglieremo lombardi ma se i contagi fossero stati al Sud ci avrebbero murati vivi”. Il sindaco di Napoli si è espresso in merito alla riapertura dal 3 giugno: “Il Governo prenda una posizione […] Se dici ‘liberi tutti’ e vedi che il 65% dei contagi, anche ieri, è in una sola regione, dalle altre regioni non c’è discriminazione, è semplicemente una preoccupazione sanitaria”, ha detto il primo cittadino partenopeo a Mattino Cinque su Canale 5.

Sulle dichiarazioni del sindaco di Milano Giuseppe Sala e il botta e risposta tra con il Governatore della Sardegna sulla possibilità di accogliere i lombardi durante l’estate. “Non vedo l’ora di riabbracciare milanesi e lombardi. Napoli e Milano hanno legami fortissimi, che io e Sala in questi anni abbiamo rinforzato”.

Sulle misure adottate a Napoli. “Quando in Lombardia si diceva ‘non ci fermiamo’, ‘siamo il motore dell’Italia e andiamo avanti’ e c’erano molti contagi, a Napoli ancora senza contagi chiudemmo scuole e cantieri e facemmo la sanificazione di tutta la città. Oggi che ormai da un mese abbiamo quasi zero contagi, i cittadini hanno la preoccupazione di sapere dall’autorità sanitaria se c’è pericolo o no. Ci vorrebbe una posizione autorevole dal Governo. Ci faccia sapere se ci sono le condizioni, perché se non c’è il rischio di un aumento del contagio, allora è giusto che ci sia la riapertura tra tutte le regioni”.

Infine, De Magistris conclude sottolineando come “se fosse accaduto l’inverso”, cioè se il 65% dei contagi fosse concentrato “in Campania invece che in Lombardia, avremmo avuto la Lombardia che già da un mese volava e aveva riaperto tutto, mentre la Campania l’avrebbero murata viva”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Esperimento di chimica finisce in dramma: 11enne ustionato sul 75% del corpo a Collegno

Trump contro i social, arriva la scure del Presidente Usa: firmato ordine, ecco cosa cambia

Coronavirus, Sud Italia protetto da uno ‘scudo genetico’: lo studio americano

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com