Home » Trump contro i social, arriva la scure del Presidente Usa: firmato ordine, ecco cosa cambia
News World

Trump contro i social, arriva la scure del Presidente Usa: firmato ordine, ecco cosa cambia

Trump contro i social, arriva la scure del Presidente Usa

Trump contro i social, arriva la scure del Presidente Usa: firmato ordine, ecco cosa cambia. La scure del Presidente americano si abbatte sui social con un ordine esecutivo che punta a ridurre la loro immunità legale. Ma cosa cambia? In pratica da oggi saranno esposti al rischio di cause. Questo dopo che Twitter ha ‘corretto’ per la prima volta due post del tycoon che equiparavano il voto per corrispondenza ai brogli.

Twitter fa “attivismo poltico”, ha attaccato in serata poco dopo che la Casa Bianca aveva reso noto che il presidente ha firmato l’ordine esecutivo. La mossa sarà sicuramente sfidata nei tribunali da giganti come Twitter, Facebook, Youtube e Google, che continuano a subire perdite a Wall Street.

La posta in gioco è altissima e riguarda gli argini alla disinformazione, la prerogativa di accertare i fatti in un’epoca dove il potere usa sempre di più le piattaforme social per comunicare direttamente con l’opinione pubblica.

A partire da Trump che, forte dei suoi oltre 80 milioni di follower, brandisce Twitter come arma politico-propagandistica a 360 gradi, seminando anche teorie cospirative e oltre 16 mila affermazioni false o fuorvianti da quando è in carica, secondo un resoconto dei media.

La battaglia, ennesimo test sui confini dei poteri della Casa Bianca, vede Twitter e Facebook su fronti opposti, con i loro leader che litigano indebolendo la risposta di Big Tech.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Passaporto sanitario, Boccia: “Un articolo della Costituzione lo vieta. Perché bisogna partire insieme”

Barbara D’Urso: “Casta da anni, non ricordo più come si fa l’amore…”

Gimbe: “Dati Lombardia falsano indice Rt. Regione non può ripartire per quattro motivi”

Regione Lombardia querela Gimbe: “Accuse intollerabili e prive di ogni fondamento”.

Sangue di tartaruga per proteggere dal Coronavirus: neonata muore dopo aver ingerito la “pozione”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com