Home » Spostamenti tra Regioni, dal 3 giugno via libera
Italia News

Spostamenti tra Regioni, dal 3 giugno via libera

Spostamenti tra Regioni, via libera dal 3 giugno

Spostamenti tra Regioni, dal 3 giugno via libera. La ripresa degli spostamenti infraregionali. Al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti. Monitoreremo ancora nelle prossime ore l’andamento della curva”. Lo dichiara il ministro Roberto Speranza, interpellato dall’ANSA al termine della riunione di Conte con i capi delegazione. Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia sentirà i presidenti delle Regioni nelle prossime ore, per continuare a confrontarsi sulla apertura agli spostamenti infraregionali dal 3 giugno.

E’ quanto si apprende al termine del vertice di governo, nel quale si è valutato che dai dati non emerge l’esigenza di mantenere il blocco. Il confronto, viene spiegato, andrà avanti nei prossimi giorni come già accaduto per tutta la settimana. Non è invece al momento prevista una riunione della conferenza Stato-Regioni.

MONITORAGGIO ISS- MINISTERO DELLA SALUTE – Al momento in Italia nessuna situazione critica relativa all’epidemia di Covid-19. È questo in sintesi il risultato del monitoraggio degli indicatori per la cosiddetta Fase 2 tra il 18 e il 24 maggio. L’incidenza settimanale rimane molto eterogenea nel territorio nazionale.

In alcune Regioni il numero di casi è ancora elevato denotando una situazione complessa ma in fase di controllo. In altre il numero di casi è molto limitato. “Si raccomanda cautela specialmente nel momento in cui dovesse aumentare il movimento di persone sul territorio nazionale”.

Pressochè in tutte le Regioni gli indici di trasmissibilità Rt sono al di sotto di 1 e il trend dei nuovi caso è in diminuzione. Il premier Giuseppe Conte incontrerà in serata i capi delegazione e alcuni ministri, per dare l’ok definitivo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Esperimento di chimica finisce in dramma: 11enne ustionato sul 75% del corpo a Collegno

Simula rapimento del figlio autistico di 9 anni che ha ucciso annegando in canale: il video che ha incastrato la donna

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com