Home » ‘Ndrangheta a Verona, indagato l’ex sindaco Flavio Tosi: le accuse
Cronaca Politica

‘Ndrangheta a Verona, indagato l’ex sindaco Flavio Tosi: le accuse

‘Ndrangheta a Verona, indagato l’ex sindaco Flavio Tosi: l’ex primo cittadino del capoluogo scaligero dovrà rispondere di accuse

‘Ndrangheta a Verona, indagato l’ex sindaco Flavio Tosi: le accuse. C’è anche l’ex sindaco di Verona tra gli indagati nell’inchiesta della Dda di Venezia che ha portato oggi a 26 misure cautelari, tra le quali 23 arresti, a carico di un’associazione criminale che agiva nel capoluogo scaligero, riconducibile alla cosca della ‘ndrangheta degli Arena-Nicosia di Isola Capo Rizzuto (Crotone).

Stando a quanto si apprende da Ansa, i reati ipotizzati nell’inchiesta, a vario titolo, sono quelli di associazione mafiosa, truffa, riciclaggio, estorsione, traffico di droga, corruzione, turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di beni e fatture false.

Tosi, si apprende dalle carte dell’indagine, è invece accusato di concorso in peculato in relazione alla distrazione da parte dell’ex presidente della municipalizzata dei rifiuti Amia, Andrea Miglioranzi (ai domiciliari), di una somma “‘non inferiore a 5.000 euro” per pagare la fattura di un’agenzia di investigazioni privata, su prestazioni in realtà mai eseguite in favore di Amia, ma nell’interesse di Tosi.

In carcere sono finite 17 persone, 6 sono state poste agli arresti domiciliari e per 3 è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. Le indagini sono state condotte tra il 2017 e il 2018 dagli investigatori della prima divisione del Servizio centrale operativo (Sco) della Polizia e dagli agenti delle Squadre mobili di Verona e Venezia. L’inchiesta è ancora in corso ed oltre alle persone colpite da misure cautelari ci sono ulteriori indagati.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Reddito di emergenza, delineato l’importo massimo per famiglia. Ecco chi può richiederlo

Fedez attacca Salvini: “Ormai non si fa nemmeno finta…”

George Floyd aveva il coronavirus, autopsia: “Ma nessun ruolo nella morte”

“Che cogli***” al leghista Ciocca: traduttore dimentica microfono acceso. Bufera al Parlamento europeo – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com