Home » Emanuele Filiberto in politica: “Ho deciso di fare una cosa per l’Italia”. L’annuncio ufficiale
Politica

Emanuele Filiberto in politica: “Ho deciso di fare una cosa per l’Italia”. L’annuncio ufficiale

Emanuele Filiberto in politica, a fare l’annuncio ufficiale è lo stesso rampollo di casa Savoia attraverso un messaggio rivolto agli italiani

Emanuele Filiberto in politica: “Ho deciso di fare una cosa per l’Italia”. L’annuncio ufficiale della discesa in campo in politica arriva con il lancio di un think tank. Si tratta di un organismo, un istituto, una società o un gruppo, tendenzialmente indipendente dalle forze politiche, che si occupa di analisi delle politiche pubbliche e sociali. Il rampollo savoiardo lo annuncia attraverso un videomessaggio pubblicato su Facebook.

Emanuele Filiberto in politica: il videomessaggio su Facebook

“Mi son deciso a fare qualcosa di concreto per la nostra Italia. Diciamo la verità, l’Italia era già in crisi. Poi il Covid-19 ci ha messo di fronte ad una sfida che mai avremmo immaginato. Una sfida per la scienza, per il mondo della sanità e soprattutto per l’economia, ma anche per questa cattiva abitudine di rimandare la soluzione dei problemi”.

“Non è questo il tempo della polemica, semmai è il tempo dell’amore. Vedete, ho sempre amato il mio paese, fin da piccolo, quando potevo solo guardarlo da lontano. E ancora di più lo amo oggi, un oggi che sembra però non aver domani. E allora mi son deciso a fare qualcosa di concreto per la nostra Italia”.

“Ho chiamato intorno a me donne e uomini esperti nelle tante competenze che l’Italia sa esprimere, per costruire insieme a loro, per tutti noi, un nuovo promettente futuro. Mi potreste dire che il primo nostro problema riguarda l’oggi, ma io penso sia saggio e coraggioso impegnarsi con il pensiero e con l’azione per consegnare ai nostri figli e ai nostri nipoti un’Italia di cui essere fieri, del cui futuro non sentiamo mai parlare, perché la politica lo ha cancellato. Questo è il vero problema”.

“Che l’Italia sia bellissima lo sappiamo, è un meraviglioso museo a cielo aperto che dobbiamo conservare e amare, ma da solo non basta più. Per questo insisto nel dire che il futuro dell’Italia, insieme a voi, è qui e ora”, conclude.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Chef Rubio attacca Chiara Ferragni: “Brand ambulanti seguiti da pecore. Farebbero di tutto…”

Lecco, mamma va al festino e lascia 4 figli piccoli da soli per il weekend: 36enne nei guai

Roma, 14enne travolto e ucciso da un’auto dopo la cena di fine anno: la tragedia

Torino, consulente finanziario ucciso a colpi di pistola: trovato legato e imbavagliato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com