Home » METEO – L’Inverno piomba di mezza Italia: piogge e temporali in arrivo su alcune zone
Meteo

METEO – L’Inverno piomba di mezza Italia: piogge e temporali in arrivo su alcune zone

Le condizioni meteo annunciano piogge e temporali invernali su parte dell’Italia

METEO – L’Inverno piomba di mezza Italia: piogge e temporali in arrivo su alcune zone. Il tempo instabile, a tratti perturbato, caratterizzerà gran parte del nostro Paese almeno sino a venerdì. Al Centro Nord e poi anche tutto il Nord le zone poi colpite.

A rovinare questa parte finale della Primavera, una saccatura che alimenta la circolazione depressionaria sul Nord Italia, determinando così un nuovo peggioramento nel corso del weekend. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MERCOLEDI‘ – Piogge e qualche temporale è atteso sin dal mattino su Est Lombardia, Triveneto, Ovest Sardegna e Tirreniche centro settentrionali. Nel pomeriggio si intensifica l’instabilità con acquazzoni e temporali in sviluppo al Nord, specie su medio-alto Piemonte, Lombardia, Liguria di Levante e Nordest nonché su Tirreniche centro settentrionali e localmente anche su Marche e interne abruzzesi. Possibili fenomeni anche su Appennino meridionale, Murge, Salento ed Etna.

METEO GIOVEDI‘ – Piogge sparse interesseranno sin dal mattino Alpi, Prealpi, parte della Val Padana, nordovest Sardegna e regioni tirreniche con fenomeni anche intensi su alta Toscana. Nel pomeriggio sarà un nuovo fiorire di rovesci e temporali sui rilievi del Centro nord con fenomeni in sconfinamento anche su Val padana, pianure del Centro e coste del medio Adriatico. Isolati fenomeni anche al Sud.

CLIMA ANCORA FRESCO – Il clima si manterrà altresì fresco per il periodo al Centro Nord con massime che difficilmente andranno oltre i 22/24°C, qualche grado in più solo sull’Abruzzo orientale. A tratti più “caldo” al Sud con valori che si spingeranno localmente sin verso i 26/28°C su Puglia, Est Basilicata, Calabria e Sicilia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Minneapolis, Consiglio comunale smantella la polizia: “Nuovo modello di sicurezza pubblica”

Milano, 15 milioni di euro nascosti in muro: il ‘tesoro’ scoperto durante una perquisizione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com