Home » Sallusti: “Lombardia presa a calci in bocca ma mantiene il Paese senza fiatare. Fatemi dire una cosa”
Italia News

Sallusti: “Lombardia presa a calci in bocca ma mantiene il Paese senza fiatare. Fatemi dire una cosa”

Il direttore de ‘L’Intraprendente’ Giovanni Sallusti difende la Lombardia

Sallusti: “Lombardia presa a calci in bocca ma mantiene il Paese senza fiatare. Fatemi dire una cosa”. Dopo il piagnisteo di Feltri su presunti attacchi alla Lombardia, arrivato pressapoco alla 200esima puntata, c’è da registrare la presa di posizione di Giovanni Sallusti.

Il direttore de L’Intraprendente’ non prende bene l’incipit con cui il sito dagospia.com presenta il suddetto editoriale-piagnisteo (“Ma quanto starnazzano i lombardi? È bastato metterli due mesi nel ruolo di untori/discriminati per assistere a una reazione furibonda”).

Quindi scrive al sito di gossip per dire la sua, recriminando il fantasmagorico Pil lombardo, ma dimenticando il primato italiano di evasione fiscale della Lombardia che, di fatto, annulla qualsiasi discorso di questo tipo. Se è vero che la matematica non è un’opinione. Di seguito alcuni stralci della missiva che Sallusti scrive a Dagospia.

“[…] Mi chiedo con che aggettivazione descrivereste la fissazione monomaniacale di chi, Fatto Quotidiano in testa, da mesi sbatte la mia regione in prima pagina come una cricca di malavitosi e assassini. Ma il punto non è nemmeno questo.

La notarella che vorrei sottoporvi, dalla periferia polentona dell’impero, riguarda quello che c’è sotto il nostro “starnazzamento”. Nientemeno che 54 miliardi di euro. La cifra, raccolta con le tasse dei suoi abitanti, che la Lombardia ogni anno vede volatilizzarsi, risucchiata dall’idrovora dello Stato centrale.

I tecnici lo chiamano “residuo fiscale”, a noi bauscia poveri di spirito pare una rapina che non ha pari nel mondo civile (la Baviera ha impostato un braccio di ferro con Berlino per 3 miliardi di residuo, la Catalogna è in stato di rivolta permanente contro Madrid per circa 10 miliardi).

Allora, lo starnazzare, perdipiù in meneghino gutturale, può senz’altro essere volgare. Capirete però che a noi pare assai peggio mantenere da decenni il Paese senza fiatare, e alla prima difficoltà essere presi a calci in bocca dai mantenuti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Chef Rubio attacca Chiara Ferragni: “Brand ambulanti seguiti da pecore. Farebbero di tutto…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com