Home » Lombardia, infermieri e operatori del Sud sfrattati dagli hotel: Regione prima li caccia poi fa dietrofront
Cronaca

Lombardia, infermieri e operatori del Sud sfrattati dagli hotel: Regione prima li caccia poi fa dietrofront

Lombardia, infermieri e operatori del Sud sfrattati dagli hotel: la polemica

Lombardia, infermieri e operatori del Sud sfrattati dagli hotel: Regione prima li caccia poi fa dietrofront. È polemica per la decisione della Regione Lombardia di ‘sfrattare’ in anticipo gli infermieri e gli operatori sanitari che dal Sud si erano trasferiti per dare Man forte nella lotta contro il coronavirus. Ma andiamo per gradi.

In pieno boom dell’emergenza in Lombardia, medici, infermieri ed operatori sanitari si erano trasferiti da diverse località del Sud rispondendo alla chiamata per l’ospedale realizzato alla Fiera di Milano. A questi era stato offerto l’alloggio negli hotel, con spese garantite fino alla al 31 luglio. Poi l’improvvisa notizia: dovranno lasciare al più presto le camere. La decisione ha scatenato, ovviamente, le proteste e alla fine la Regione governata da Attilio Fontana ha garantito fondi fino alla data pattuita.

“Ho risposto alla chiamata dalla Sicilia, senza alloggio pagato non riesco a mantenermi a Milano”, denuncia un infermiere al Corriere della Sera. “Non ci hanno dato alcun preavviso”, spiega una operatrice socio-sanitaria. Anche gli albergatori si sono trovati in una situazione di forte imbarazzo, dovendo comunicare la necessità di dover fare il check out entro due giorni. “Ci siamo rimasti male anche noi, è arrivata una comunicazione inaspettata”, dicono. “Sono persone d’oro, nell’emergenza si sono prodigati con spirito di servizio”. 

Per fortuna il buon senso alla fine ha avuto la meglio e sembra che ci sia stata una svolta. Sia il Policlinico che la Regione Lombardia si sono impegnati a coprire i costi, per chi ha lavorato in Fiera, fino al 31 luglio oltre a garantire posti in convitti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Suicida gettandosi sui binari, muore anche l’amica che tenta di salvarla: la tragedia

Milano, fulmine infiamma mansarda: evacuate 2 famiglie

Libia, corpo di bimba di pochi mesi ritrovato sulla spiaggia: vittima di naufragio

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com