Calcio in lutto: è morto Mario Corso, il trequartista dell’Inter di Herrera, nella quale milito dal 1957 al 1973 prima di trasferirsi al Genoa
Calcio in lutto: è morto Mario Corso, celebre mezzapunta dell’Inter di Herrera. Addio al mancino di ckasse della Grande Inter campione d’Europa e del mondo negli anni Sessanta. Corso aveva 78 anni, avrebbe festeggiato il 79° compleanno il prossimo agosto. Da giorni era ricoverato in ospedale.
Dal 1957 al 1973 giocò per l’Inter, prima di trasferirsi al Genoa, dove chiuse la carriera nel 1975. Con 509 presenze e 94 reti in maglia nerazzurra, collezionò quattro campionati nazionali, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Dell’Inter fu anche allenatore nella stagione 1985-1986, subentrando all’esonerato Ilario Castagner e conducendo la squadra al sesto posto finale.
Ruolo di mezzapunta, Corso era conosciuto come in tipo taciturno ed ombrosa. Protagonista assoluto con la squadra super titolata di Herrera, fu invece escluso ed emarginato in Nazionale. Sua la prima, divenuta poi celebre, punizione «a foglia morta».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Monza, rapina finisce nel sangue: 34enne ferito da 2 colpi di pistola in strada
Elodie attacca Salvini: “È un piccolo uomo! Non perde mai occasione per dimostrare…”
Los Angeles, morto Carlos Ruiz Zafón: lo scrittore spagnolo stroncato dal terribile male
De Luca risponde a Salvini: “Vi spiego perché è un somaro 3 volte”
Los Angeles, morto Carlos Ruiz Zafón: lo scrittore spagnolo stroncato dal terribile male
Nella Via Lattea almeno una trentina di civiltà intelligenti: la scoperta
Kirsten Dunst: “Parità di sessi migliorata. Così ho conosciuto mio marito Jesse Plemons”
Aggiungi Commento