Home » METEO – Caldo e Sole ma non ovunque: scoppia l’Estate su quasi tutta Italia. Le previsioni
Meteo

METEO – Caldo e Sole ma non ovunque: scoppia l’Estate su quasi tutta Italia. Le previsioni

METEO – Caldo e Sole ma non ovunque: scoppia l’Estate su quasi tutta Italia. Le previsioni annunciano più stabilità con temperature in aumento

METEO – Caldo e Sole ma non ovunque: scoppia l’Estate su quasi tutta Italia. Le previsioni. L’alta pressione determinerà un aumento delle temperature sulle nostre regioni nei prossimi giorni. Il tempo si manterrà in prevalenza stabile, anche se alcune eccezioni a livello locale. Qualche nota instabile martedì sull’Appennino meridionale e mercoledì anche in prossimità dell’arco alpino. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA MARTEDÌ. Al Nord in prevalenza soleggiato, anche se dal pomeriggio annuvolamenti cumuli formi si svilupperanno in prossimità dell’arco alpino e lungo l’Appennino, sfociando in qualche rovescio o isolato focolaio temporalesco sui rilievi piemontesi.

Al Centro tempo stabile e prevalenza di sole pur con qualche nube residua in Abruzzo. Al pomeriggio alcuni annuvolamenti cumuliformi si svilupperanno lungo la dorsale appenninica, più evidenti sul settore toscano, in dissolvimento in serata.

Al Sud nubi sparse e schiarite con maggiori addensamenti in Puglia nella prima parte della giornata. Dal pomeriggio cumuli in formazione sull’Appennino con qualche rovescio o focolaio temporalesco sul settore calabrese, in dissolvimento in serata. Temperature in aumento con massime fino a 32/34°C sulla Val Padana.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. 
Al Nord inizialmente soleggiato o poco nuvoloso, variabilità diurna in prossimità dell’arco alpino con qualche rovescio o temporale su Prealpi venete, Friuli VG, ovest Piemonte e Appennino Emiliano.

Al Centro in prevalenza soleggiato, salvo nel pomeriggio la formazione di annuvolamenti lungo l’Appennino con qualche isolato acquazzone sul settore toscano.

Al Sud inizialmente soleggiato salvo qualche innocua nube sparsa sulle zone ioniche. Dal pomeriggio annuvolamenti in formazione lungo l’Appennino e sui rilievi della Sicilia con qualche rovescio o focolaio temporalesco sulla dorsale calabrese e in Sicilia sulla zona etnea. Temperature pressoché stabili.

METEO DA META’ SETTIMANA

Pur in un contesto di prevalente bel tempo sull’Italia, saranno da attendersi frequenti annuvolamenti giovedì in prossimità delle Alpi, con rovesci e temporali che si concentreranno soprattutto nel pomeriggio sulle zone centro-orientali.

Qualche fenomeno atteso inoltre sull’Appennino tosco-emiliano e su quello laziale-abruzzese, ma in tutti i casi i fenomeni si esauriranno entro sera. Stessa sorte nella giornata di venerdì e probabilmente anche durante il prossimo weekend, quando sulle Alpi si genereranno imponenti nubi cumuliformi che sfoceranno in qualche temporale pomeridiano soprattutto a ridosso del settore centro-orientale.

TENDENZA SUCCESSIVA. Proseguono condizioni anticicloniche con tempo in prevalenza soleggiato e caldo, pur con qualche temporale pomeridiano in prossimità delle aree alpine.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Si tuffano per salvare l’amichetto: otto bambini annegati in un fiume in Cina

Contagi Lombardia, arriva l’allarme dallo studio: “Numeri troppo alti, rischio seconda ondata in Italia altissimo”

Cina, Festival di Yulin al via: macellati 10mila tra cani e gatti in 10 giorni – VIDEO

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com