Home » Tragedia Albizzate, tetto di un edificio crolla su una strada: intera famiglia muore sotto le macerie
Cronaca

Tragedia Albizzate, tetto di un edificio crolla su una strada: intera famiglia muore sotto le macerie

Tragedia Albizzate, tetto di un edificio crolla su una strada seppellendo un’intera famiglia sotto le macerie

Tragedia Albizzate, tetto di un edificio crolla su una strada: intera famiglia muore sotto le macerie. Una donna di 28 anni e i suoi due figlioletti, un bambino di 5 anni e una bimba di 15 mesi, sono morti. La famiglia è rimasta schiacciata dalle macerie del tetto di un edificio che è improvvisamente collassato sulla strada sottostante. Un’altra donna, una 42enne, è stata colpita dai calcinacci e portata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Tragedia Albizzate: la ricostruzione

La bambina di 15 mesi è deceduta poco dopo il ricovero in ospedale dove è arrivata in elisoccorso per numerose fratture, una delle quali al cranio. Le vittime sono Fouzia Taoufiq, di origine marocchina, il figlio Soulaymane Hannach, che era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto dai detriti, e la sorellina Yaoucut. Entrambi i bimbi erano nati a Gallarate.

L’allarme è scattato poco dopo le 17. Secondo una dipendente del supermercato che si trova esattamente di fronte all’edificio crollato, “c’è stato un boato assurdo, come un’esplosione”. Dall’altro lato della strada, c’era invece il fratello maggiore, di nove anni, in lacrime. “L’ho portato al supermercato finché non è arrivato il papà che era al lavoro”, ha spiegato la testimone. Il bambino è poi stato affidato al padre, sotto shock, e portato all’ospedale di Gallarate per precauzione.

Stando a quanto si apprende dalle prime ipotesi, il cedimento strutturale, a provocare l’improvviso crollo di ben 73 metri di cornicione sarebbe stato un cedimento strutturale. L’edificio è un’ex capannone industriale riconvertito di recente a uso commerciale, e ospita alcune attività tra cui una pizzeria.

Sul posto sono accorse numerose squadre dei vigili del fuoco e operatori del 118, oltre a Nadia Calcaterra, pm di Busto Arsizio, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e disastro colposo, allo stato contro ignoti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
‘ndrangheta, blitz a Reggio Calabria: arrestato il compagno di Silvia Provvedi e altre 20 persone

Morto Alfredo Biondi, addio all’ex ministro della Giustizia di Berlusconi. Il cordoglio di Forza Italia

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com