Home » Adriana Volpe: “Crisi matrimoniale? Vi racconto la verità. Chiedetevi perché a ‘I Fatti vostri non cambiano mai l’uomo…”
Gossip Televisione

Adriana Volpe: “Crisi matrimoniale? Vi racconto la verità. Chiedetevi perché a ‘I Fatti vostri non cambiano mai l’uomo…”

Adriana Volpe sulla crisi matrimoniale presunta e non solo, la conduttrice parla a ‘Il Fatto quotidiano’

Adriana Volpe: “Crisi matrimoniale? Vi racconto la verità. Chiedetevi perché a ‘I Fatti vostri non cambiano mai l’uomo…”. La conduttrice parla del gossip e della sua nuova trasmissione in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Fatto quotidiano’.

[…] “Ho vissuto, in questi anni, tante cose che molti italiani stanno vivendo. Mi piacerebbe portare il mio contributo e la mia esperienza personale per dare un messaggio: di fronte alle difficoltà, si può cambiare ottica. Bisogna cercare di vedere la difficoltà, come una opportunità di cambiamento. Magari non riusciremo ad abbattere il muro degli ostacoli, ma quel muro possiamo scavalcarlo”.

In cosa “Ogni Mattina” si differenza rispetto agli altri programmi di infotainment?
“Noi cercheremo di essere una voce un po’ fuori dal coro e anche se tratteremo cronaca nera il nostro registro sarà positivo. Il senso sarà che anche nelle difficoltà ci si può rialzare e riprendere in mano la vita per una rinascita”.

Adriana Volpe: “Crisi matrimoniale inesistente. Pronta per “Ogni Mattina” con super squadra”

Cosa ti aspetti da questo nuovo percorso personale?
“Mi aspetto libertà da questa esperienza. Questa è una opportunità e ho accettato perché credo tantissimo nel progetto. Rai Uno, Rai Due e Rai Tre sono canali governativi c’è una linea editoriale precisa, anche nelle Reti Mediaset c’è una linea ben precisa. Questa è una Rete in cui non ci sono condizionamenti e c’è la libertà di fare intrattenimento e informazione nella maniera più vera. Per me è una opportunità di essere libera e anche poter essere me stessa per affrontare la cronaca, i fatti di attualità e nelle interviste per cercare di tirare fuori l’anima dalle persone”.

Chi avete coinvolto nella squadra?
“Siccome tratteremo diversi argomenti, oltre alla cronaca, come la cucina, il gossip e il costume, abbiamo creato una squadra pazzesca. C’è un nome importante per il giornalismo di inchiesta come Daniele Piervincenzi, con l’attore Luca Calvani racconteremo le eccellenze italiane e la voglia del nostro Paese di ripartire, poi ci sono le nostre inviate in giro per l’Italia: Aurora Ramazzotti che si occuperà dei temi più social e Flora Canto (attrice e compagna di Enrico Brignano, ndr) che si dividerà tra costume e cronaca rosa. Ci sarà l’intervento di Selvaggia Lucarelli con i suoi video editoriali e per i temi legati all’ambiente avremo Edoardo Stoppa e dulcis in fundo ci sarà Giovanni Ciacci con le sue pagelle”.

Adriana Volpe: “Nessuna crisi matrimoniale”

[…] A “I Fatti Vostri” sembra che dopo di te non si riesca a confermare una conduttrice. Roberta Morise non ci sarà più, mentre dovrebbe arrivare Samanta Togni. Come mai?
“Non so se ho lasciato un vuoto. Io penso che bisogna farsi una domanda: perché cambia sempre la figura femminile e non cambiano quella maschile? Proprio in un momento in cui in giro ci sono tanti giovani che hanno qualità professionali, autorevolezza e autorità. Poi sarà una casualità, ma quello che succede lo vediamo sotto gli occhi. Quando viene sostituita la collega femminile si parla sempre di “rinnovamento”. Bisogna sempre innovare e rinnovare quel programma, afferma spesso il direttore di Rai Due. Ma non capisco, svecchi un programma mandando via una 30enne? Facciamoci due domande…”.

Sei sempre nell’occhio del gossip perché smentisci periodicamente la crisi con tuo marito. Cosa succede?
“Più aumenta la popolarità e più ci si mette sotto i riflettori della cronaca rosa, che rispetto assolutamente come la cronaca nera, per me rimane una forma di giornalismo autorevole. Quello che non capisco – e mi fa quasi sorridere – è che per 14 anni ho vissuto con Roberto una relazione a distanza perché spesso lui è per lavoro in Francia o in Svizzera. Spesso mi ha raggiunto a Roma per il weekend per stare insieme, poi ripartiva il lunedì. Ora che siamo più vicini e con nostra figlia ci siamo trasferiti a Milano parlano di crisi… Mi fa un po’ sorridere questa cosa”.

Adriana Volpe: “Crisi matrimoniale? Io e Roberto guardati negli occhi e ripartiti”

Forse sarà perché in molti hanno pensato ci fosse una amicizia affettuosa con Andrea Denver?
“Ci sono stati diversi episodi avvenuti all’interno della Casa, che mi ha vista legare con alcuni compagni di viaggio pazzeschi come Patrick, Denver o Montovoli. A loro mi sono aggrappata in alcuni momenti difficili. Uscita dalla Casa, ho visto in Roberto delle reazioni che non avevo mai visto in 14 anni. Così ci siamo guardati negli occhi per riallineare tutto e siamo ripartiti. C’è chi ha la crisi del settimo anno, noi non l’abbiamo mai avuta, ma ci sta che ci siano dei momenti in una relazione di coppia, in cui affronti alcuni momenti di difficoltà con schiettezza. Poi al di là di tutto, il nostro obiettivo è stato anche quello di proteggere nostra figlia che ormai è grande e ha nove anni”.

Ma con Andrea Denver sei rimasta in contatto?
“Sono rimasta in contatto con tantissimi miei ex compagni di viaggio. C’è sempre la voglia di incontrarci, anche in un momento delicato come questo in cui bisogna essere attenti con il distanziamento fisico. Certo non sento al telefono tutti, ad esempio Zequila mai più sentito, anche perché non ho nemmeno il numero di telefono. Invece con Patrick ho cenato l’altra sera, con Andrea Montovoli sono andata all’Idroscalo recentemente, ci siamo anche sentiti con Andrea Denver e Fabio Testi. Fernanda Lessa non abita molto lontano da me e anche i nostri figli hanno legato. E poi c’è Antonella Elia che parteciperà a Temptation Island… E chi se la perde? (ride, ndr)”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche
Gallera: “Grazie Ospedali privati per le stanze di lusso a pazienti ordinari”. Nuova gaffe scatena polemiche

Coronavirus, Bologna ripiomba nell’incubo: scoppia focolaio alla Bartolini

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com