Home » Mara Venier: “Quella volta che mandai a ca**re Madonna. Buoni rapporti coi miei ex, ma con uno ho fatto fatica…”
Gossip

Mara Venier: “Quella volta che mandai a ca**re Madonna. Buoni rapporti coi miei ex, ma con uno ho fatto fatica…”

Mara Venier, Madonna, gli ex e non solo, l’intervista a Vanity Fair

Mara Venier: “Quella volta che mandai a ca**re Madonna. Buoni rapporti coi miei ex, ma con uno ho fatto fatica…”. La conduttrice di Domenica In si racconta in una intervista rilasciata ai microfoni della rivista Vanity Fair. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Quanto sta soffrendo per non potersi dedicare alla cucina, una sua grande passione?
«Sto diventando matta, infatti. Ma non solo perché non posso cucinare: sono costretta a prendere le stampelle anche per fare quei quattro passi per arrivare in bagno, solo che mi viene mal di schiena e devo passare tutto il tempo a letto. La domenica mi vengono a prendere in quattro, gli autori e mio figlio, per portarmi giù con la sedia a rotelle o in braccio per arrivare in studio. Poverini, arrivano che sono distrutti. Senza contare il viaggio di ritorno per riportarmi su».

Il 28 giugno è l’ultima puntata di questa edizione di Domenica In, ma è anche il suo 14esimo anniversario di matrimonio con Nicola Carraro.
«Ci siamo sposati nel 2006. Prima del Covid eravamo abituati a una vita matrimoniale di grande libertà perché lui era spesso ai Caraibi e a Santo Domingo: per la prima volta ci siamo ritrovati a convivere tutto il giorno insieme. All’inizio ero perplessa, visto che ero abituata a uscire la sera con i miei amici e non mangiavo quasi mai a casa. Ho cominciato a chiedermi: come sarà ‘sta convivenza, non è che ci staremo sulle palle? Invece ne siamo usciti più forti, questi mesi hanno fatto venire fuori le nostre debolezze e ci hanno portato a proteggerci a vicenda. Il nostro è un amore adulto, il più forte di tutti. Per la prima volta ho visto Nicola, che è sempre stato la mia quercia, commosso durante le videochiamate con il nostro nipote Claudietto e lì ho capito che stavolta dovevo essere io a dargli la forza che gli mancava».

Mara Venier: “Madonna non si comportò bene…”

Prima che lei accettasse di tornare a Domenica In, Nicola le aveva consigliato di non farlo: come mai?
«Sapeva che quando comincio a lavorare do tutta me stessa e non voleva che mi rovinassi la vita. Ma Domenica In era la mia rivincita: mi avevano mandata via in malo modo, ero stata umiliata e, quando avevo chiesto un appuntamento, me lo avevano pure negato. Sentirmi dire che ero vecchia, finita, mi ha fatto soffrire. Nel frattempo, prima che Mario Orfeo e Angelo Teodoli mi richiamassero, mi sono divertita come una matta grazie a Maria De Filippi. Tra Tu Sì Que Vales e L’Isola dei Famosi sono stata completamente me stessa, ed è per questo che, quando sono tornata a Domenica In, ho detto “adesso si fa come dico io”: non avevo più niente da perdere. Sono stata Mara al 100% nelle gaffe e pure nelle incazzature, non ho mai nascosto le mie fragilità e se ancora oggi devo mandare affanculo qualcuno ce lo mando tranquillamente. Arrivata a quest’età non posso che essere così, e credo che il pubblico lo abbia apprezzato».

Lei è una donna molto fisica: non le è mancato non poter abbracciare i suoi ospiti in studio durante le settimane del lockdown?
«È chiaro che non era la stessa cosa, ma l’empatia c’era sempre. Ho avuto degli ospiti molto generosi, degli amici che hanno espresso molto amore nei miei confronti. Come Mika, che poco prima del collegamento ha scoperto che la madre era stata ricoverata d’urgenza e che la sera mi ha telefonato per scusarsi e riprogrammare il suo intervento. In queste settimane mi è stato restituito tanto, evidentemente ho seminato bene».

Mara Venier: “Buoni rapporti coi miei ex, ma con uno ho fatto fatica…”

Nel frattempo ha avuto anche una sfida da Achille Lauro…
«Su Instagram mi ha detto che dobbiamo fare un ballo liscio insieme. Vorrà dire che dovrò fare la fisioterapia a palla apposta per ballare con Achille».

Lei è molto social. Il telefono se lo porta dietro anche quando è in onda per inviare messaggi vocali in diretta: perché non se ne separa?
«Quando Giovanna Ralli ha raccontato di Celentano e della Mori, un minuto dopo mi è arrivata una loro nota vocale che commentava l’accaduto: è un modo diverso di fare televisione».

Torniamo indietro negli anni: una volta, tra gli ospiti, ha avuto Cameron Diaz che le ha chiesto di provarsi le sue scarpe. Se le è tenute?
«Erano delle scarpe di Gucci che lei adorava, ma non le andavano perché io calzavo il 40 e lei il 38. Gliele avrei regalate volentieri: era molto simpatica, una matta».

Le è capitato altre volte che in un’intervista le chiedesse di provarsi qualcosa di suo?
«È successo con Sharon Stone. La raggiunsi a Las Vegas mentre stava girando Casinò con Robert De Niro, mi recai al Ceasar Palace, che conoscevo bene perché ci andavo sempre con Arbore, e mi dissero che avrei avuto a disposizione 20 minuti con lei. Aspettai qualche minuto – mica come Madonna che ci fece aspettare per otto ore e che poi mandai a cagare – ed entrai nella suite. Avevo un vestito di velluto bellissimo di Donna Karan, i gioielli di Bulgari e le scarpe di Gucci, e ci rimasi due ore. Sharon parlava in italiano, disse che voleva i miei gioielli e di volersi provare il mio vestito, solo che io avevo due tette che non finivano mai e, quando se lo mise, ci ballava dentro. Poco dopo arrivarono i suoi agenti, ma non era colpa mia, era la signora che mi tratteneva. Ho un ricordo meraviglioso di quell’incontro. Con le donne in modo particolare c’è sempre stato un bel clima, una bella simpatia».

Mara Venier: “Madonna mi fece aspettare 8 ore…”

In queste settimane a letto sta riguardando molti film. Nicola le fa compagnia?
«No, perché la nostra casa è su due piani, io sto su e lui sta giù. Da un po’ di anni non abbiamo la stessa camera perché lui ha sempre l’aria condizionata sparata, che a me fa male, e si addormenta con la tv accesa tutta la notte, che a me disturba. Dopo questa frattura, però, probabilmente cercheremo di prendere una casa tutta su un piano: è arrivato il momento di adattarsi alla nostra età, ormai siamo diversamente giovani».

Quanti anni si sente?
«18 e, infatti, ho ancora voglia di fare tutto. Ho avuto tante vite diverse con compagni diversi: 8 anni con il mio primo marito, 8 con il padre di mio figlio, 12 con Arbore, 6 con Calà e 20 con Nicola».

A questo proposito, lei ha sfatato il mito del non rimanere amici con gli ex.
«Ho un buon rapporto quasi con tutti. Quando c’è stato un grande amore, non si può dimenticare tutto. Con Arbore ho, però, fatto un po’ di fatica: io volevo essergli subito amica, ma lui era resistente. Negli ultimi anni ci lega un rapporto di affetto e di stima, l’altro giorno era il suo compleanno e ci siamo sentiti. Ci telefoniamo spesso e riparliamo dei momenti più belli della nostra vita insieme, è una persona a cui voglio ancora molto bene. E poi c’è anche Jerry, che è ormai un fratello. Sono molto contenta di questo, è brutto quando ci si lascia male».

Mara Venier: “Madonna? La mandai a ca**re…”

[…] Per la prossima stagione gira voce che su Canale 5 la domenica pomeriggio potrebbe andare in onda un nuovo programma condotto da Alfonso Signorini: come la vivrebbe?
«Alfonso è un grande amico e penso che sia importante avere rispetto per il lavoro degli altri. Questa è la mia filosofia: ognuno fa il suo. Il nostro è già un lavoro difficile, ed è per questo che non dobbiamo cedere alle provocazioni. Io guardo il mio e conservo una grande stima nei confronti di tutti».

L’anno scorso è andata in prima serata con La Porta dei Sogni: e la prossima stagione?
«La Porta dei Sogni non si rifarà. Non so se Coletta abbia in mente qualcosa, ma a me basta e avanza Domenica In, che è il programma perfetto».

Prima che lei venisse chiamata a Mediaset, pensava di trasferirsi in pianta stabile a Santo Domingo: pensa mai a come sarebbero stati questi ultimi anni se fosse rimasta lì?
«Avevo deciso di stare vicino a Nicola, la molla iniziale era accontentare lui, visto che in quel periodo non lavoravo. Credo, però, che non fosse il mio posto: sto bene a Roma, questa è casa mia, e faccio sempre più fatica a stare lontana».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
In monopattino sulla rampa del Raccordo a Roma: la scena surreale – VIDEO

Consuma rapporto nell’auto dell’Onu per strada: scoppia lo scandalo alle Nazioni Unite – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com