Usa, L’Amica Geniale è la serie tv italiana più popolare, la fiction ambientata nel quartiere di Napoli conquista il mondo sbaragliando la concorrenza
Usa, L’Amica Geniale è la serie tv italiana più popolare. Un altro successo nato a Napoli conquista gli Stati Uniti. Stiamo parlando de ‘L’Amica Geniale’, la serie tv tratta dai romanzi bestseller di Elena Ferrante. La serie televisiva creata da Saverio Costanzo e prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment, con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision, è il titolo italiano più popolare negli Stati Uniti.
Ad attestarlo è una classifica elaborata da Parrot Analytics per il quotidiano ‘Il Corriere della Sera’. Questa particolare classifica monitora il successo dei prodotti televisivi attraverso un indice (Demand Expressions) che aggrega download, streaming, interazioni sui social network e ricerche effettuate su internet.
La classifica, che si riferisce al periodo che va dall’1 gennaio al 14 giugno 2020, vede L’amica geniale in testa davanti alla serie prodotta da Sky, Gomorra, anche questa girata a Napoli che ormai è diventata un vero e proprio set a cielo aperto. (Potrebbe interessarti anche: L’Amica Geniale 2, Alessio Gallo esclusivo: “Michele Solara vi stupirà. Napoli un marchio di qualità per film e fiction”).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Fontana: “Con autonomia avremmo risposto meglio all’emergenza. Vi spiego…”
Morte Pietro Taricone, Salvo Veneziano: “Spero mi abbia perdonato per quel rancore…”
Carola Rackete: “Razzismo in Europa come in Usa. Dobbiamo fare anche noi come gli americani”
Messi-Sarabia e i nervi tesi al Barça: il gesto eloquente al vice di Setien – VIDEO
Gemelli uccisi, l’inquietante ritrovamento dell’auto e il dramma della madre: “Mi fidavo di lui”
Far west a Bologna, ladri in fuga forzano posto di blocco e investono carabiniere: gravissimo
Aggiungi Commento