Home » Chiambretti: “La mia vita è cambiata, non so se torno in tv. Coronavirus come maledizione, ce la siamo meritata”
Spettacolo

Chiambretti: “La mia vita è cambiata, non so se torno in tv. Coronavirus come maledizione, ce la siamo meritata”

Piero Chiambretti e la vita cambiata, l’intervista a ‘La Stampa’

Chiambretti: “La mia vita è cambiata, non so se torno in tv. Coronavirus come maledizione, ce la siamo meritata”. Il conduttore racconta la sua terribile esperienza con il coronavirus che gli ha portato via la madre, in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Stampa’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Sul coronavirus e la morte della mamma.
«Non amo rendere pubblico quello che è privato. Dietro quelle due settimane in ospedale ci sono la malattia, la morte di mia madre, il senso della vita che è cambiato, il ripensamento delle mie scelte professionali. È stata un’esperienza troppo personale, troppo dolorosa per farla diventare un fenomeno da baraccone. Pensi che la Mondadori è arrivata a chiedermi di scriverci su un libro». E lei che cosa ha risposto? «Voi siete pazzi».

Qual è il senso che ha dato a tutto quanto è accaduto negli ultimi mesi?
«La vivo come una maledizione divina. In fondo ce lo siamo meritati. Qualcuno diceva che questa pestilenza avrebbe messo le cose a posto, ci avrebbe fatto diventare più buoni. Direi che non è successo. Non so nemmeno quanto abbiamo imparato davvero da questa lezione».

Sui due mesi di quarantena forzata che ha vissuto il nostro Paese lei che posizione prende? Prima la salute o prima l’economia?
«Beh, io sono di parte, visto quello che mi è successo. Per me le misure adottate erano sacrosante, anzi, le avrei persino prorogate. Forse c’è stata un po’ di confusione nella comunicazione fra il governo, la Protezione civile e i cittadini, ma è un problema che in parte giustifico. Una situazione come quella che si è creata era talmente inedita che ha reso impreparati persino i professionisti».

Come le sembra la ripartenza?
«Lenta, ma era prevedibile. L’importante è andare avanti, anche di poco. Certo, la strada sarà molto dura, le previsioni per l’autunno parlano di nove milioni di disoccupati. Sono cifre da dopoguerra. Ma io voglio pensare positivo, il pessimismo cosmico non ha mai aiutato nessuno».

[…] Che cosa la attende in tv?
«Non so se tornerò in tv, e non ho ancora definito con Mediaset i programmi per la prossima stagione. Vorrei che l’anno nuovo portasse vita nuova. Mi piacerebbe fare qualcosa che non ho mai fatto prima, di diverso».

Per esempio?
«Un programma in prima serata in cui i bambini si sostituiscono agli adulti. Si dice sempre che loro saranno i grandi di domani, ma molte volte sono già i grandi di oggi. Questa di massima sarebbe l’idea. Poi si sa, la televisione è peggio del calcio: tutti i giorni si cambia idea».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Chi l’ha visto, 16enne ritrovato dopo otto anni: era uscito per andare a scuola – VIDEO

Coronavirus, Matteo Mutti muore a 29 anni: addio al campione di poker

Emergenza coronavirus, Carlo di Borbone: “Aiutati ospedali, aziende sanitarie e case di cura in 9 regioni d’Italia”

Elezioni Russia, Putin sbaraglia tutti: al potere fino al 2036 con preferenze record

Bianca Guaccero, l’ex fidanzato chiama in diretta: “È gelosissima, vi racconto quella reazione violenta…”

Ascolti TV, boom di Paola Ferrari con Gol Flash: i dati

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com