Home » Anna Tatangelo: “D’Alessio? Ecco perché è finita. Adesso ho solo un amore. Bionda perché…”
Gossip Spettacolo

Anna Tatangelo: “D’Alessio? Ecco perché è finita. Adesso ho solo un amore. Bionda perché…”

Anna Tatangelo su D’Alessio, la rottura e non solo, l’intervista a ‘Il Corriere della Sera’

Anna Tatangelo: “D’Alessio? Ecco perché è finita. Adesso ho solo un amore. Bionda perché…”. La cantante si confessa in una lunga intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Bionda e rapper è davvero più che una svolta. E’ una rivoluzione. E’ allegra Anna Tatangelo, e anche questo è un piccolo cambiamento: siamo abituati a lei un po’ imbronciata e seria. Invece?
«Invece ho 33 anni, l’età della consapevolezza. Ho avuto soddisfazioni e delusioni. Sono molto grata alla vita, e ora voglio godermela di più e sorridere di più. Per cercare di accontentare tutti, non c’era mai Anna. Sempre prima gli altri».

Bruciare le tappe è stata una fortuna?
«La mia fortuna è stata aver fatto già a 18 anni ciò che di solito si realizza a 30 e sono cresciuta tanto. Del resto mi hanno sempre detto tutti “Sembri più grande”. Ed io mi sentivo davvero grande. Il mio primo Sanremo l’ho fatto a 15 anni…».

Ora ha voglia di divertirsi un po’.
«Divertirmi sì. Il mio percorso mi ha portato qui ora, a trovare uno spazio mio. Già dopo quest’ultimo Festival di Sanremo avevo voglia di sperimentare e di rimettermi in gioco».

E così è nata una nuova musica, diversissima da quella a cui ci aveva abituato: ieri è uscito nelle radio «Guapo» con il rapper napoletano Geolier
«Ascolto molta musica diversa da quella che ho sempre ascoltato negli ultimi anni. E verso Geolier nutro una grande stima artistica. Io gli ho parlato del progetto nuovo, del mio cambiamento musicale a 360 gradi, gli ho fatto sentire le mie cose e ci siamo trovati».

[…] Sì, ma perché bionda. Come nasce. Descriva la faccia del parrucchiere
«Una voglia di cambiamento radicale per me, mora per eccellenza, poteva essere solo diventare bionda. Il mio parrucchiere, Antonio di Sora, amico di una vita, è rimasto sotto shock quando sono entrata in negozio e gli ho detto: “Fammi bionda”».

[…] Vedendo questo cambiamento così radicale in lei, non si può non pensare alla fine della sua lunga storia d’amore con Gigi D’Alessio che si è chiusa definitivamente – dopo un tentativo di «salvataggio» – agli inizi di marzo.
«Sì certo, è stata la chiusura di un rapporto importante, una forte scossa nella mia vita. Io già un anno fa ho cominciato a pensare a un cambio musicale, si vede che qualcosa dentro si stava muovendo. Forse inconsciamente era tutto legato, ci vorrebbe uno psicoterapeuta a spiegare i significati profondi, i legami tra il cambiamento musicale e la fine di una storia d’amore».

E’ stata dura?
«Ora sono serena, ma c’è stato un periodo difficile che peraltro ha coinciso con il lockdown. Mesi che mi hanno consentito una introspezione molto importante. E’ stata dura».

Il lockdown lo ha trascorso con suo figlio Andrea?
«Sì io e lui a Roma. Poi quando è stato possibile spostarci siamo andati a Sora. Il rapporto con mio figlio è stupendo, lui è il più bel successo della mia vita. Quei mesi ci hanno allontanato dalla frenesia».

Come sono adesso i rapporti con Gigi?
«Siamo rimasti in ottimi rapporti. Gigi è un pilastro importante della mia vita e lo rimarrà sempre. E’ il padre di mio figlio. Abbiamo mantenuto un bellissimo rapporto: io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me. E’ giusto che sia così. Ci siamo dati tanto negli anni, questo non si può dimenticare. Anzi questo va detto e riconosciuto».

Dal punto di vista artistico vi confrontate?
«Lui è un esperto, mi dà consigli e io ascolto i suoi suggerimenti. La stima artistica resta, condividere le proprie esperienze è importante».

Il fatto che lei sia diventata (quasi) una rapper come l’ha presa D’Alessio, il re della melodia italiana?
«Gli è piaciuto. Entrambi stiamo facendo cose diverse e siamo felici di questo. E’ bello sapere che l’altro lavora ed è felice di quello che fa e che le nuove avventure musicali lo fanno stare bene. E’ un sentimento reciproco».

Scusi una curiostà, quando D’Alessio l’ha vista bionda cosa ha detto (in napoletano)?
«Fa strano, ma stai bbuona».

In tutto ciò Anna bionda, rapper, single. Cosa c’è della vecchia Tatangelo?
«Alla fine io resto me stessa, vocalmente sono sempre io. I miei valori sono quelli di sempre».

[…] è pronta per un nuovo amore?
«Sto bene così. Mio figlio è l’amore più grande della mia vita»..

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Chi l’ha visto, 16enne ritrovato dopo otto anni: era uscito per andare a scuola – VIDEO

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com