Home » Meteo settimana prossima, torna il caldo ma non ovunque: temporali su alcune zone
Meteo

Meteo settimana prossima, torna il caldo ma non ovunque: temporali su alcune zone

Meteo settimana prossima, torna il caldo ma non ovunque: temporali su alcune zone. Vediamo le previsioni fino al prossimo weekend

Meteo settimana prossima, torna il caldo ma non ovunque: temporali su alcune zone. Dopo i fenomeni temporaleschi di questi giorni che hanno contribuito ad abbassare le temperature su tutto il Paese, la settimana prossima vedrà di nuovo protagonista il caldo. La pressione tornerà ad aumentare e il tempo si stabilizzerà su quasi tutto lo Stivale, fatta eccezione per una residua instabilità in avvio di settimana sulle regioni ioniche. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO SETTIMANA PROSSIMA – CALDO IN AUMENTO AL CENTRO-NORD.

“Tornerà a far caldo lunedì al Centro-Nord con punte anche di 34/35°C su tratti della Pianura Padana, sulle zone interne toscane, dell’alto Lazio e della Sardegna, mentre qualche grado in meno si registrerà al Sud, ancora alle prese con i residui della circolazione depressionaria ormai in spostamento sullo Ionio. In serata però infiltrazioni di aria più fresca ed instabile in arrivo dal Nord Europa raggiungeranno il Nord Italia a partire dalle Alpi, con il ritorno di piogge e temporali verso il Triveneto.

FINO A META’ SETTIMANA
Tra martedì e la fase centrale della prossima settimana tuttavia il campo anticiclonico subirà probabilmente una battuta d’arresto, a causa dell’ingresso delle correnti fresche ed instabili nord europee appena descritte, responsabili di un ridimensionamento delle temperature sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali, accompagnato anche da locali note di instabilità.

Temperature in aumento invece al Sud, grazie al definitivo allontanamento della depressione dallo Ionio e al ritorno a condizioni più soleggiate.

TENDENZA SUCCESSIVA. Dalla seconda parte della settimana non è escluso il ripristino dell’alta pressione in espansione dall’Europa occidentale, con possibile contributo caldo sub tropicale. Ma vista la distanza temporale l’evoluzione potrebbe subire modifiche”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Presunto flirt De Martino-Marcuzzi, il ballerino smentisce: “Ci sono famiglie di mezzo. Vi faccio una promessa”

De Martino-Marcuzzi, il flirt scoperto da Belen ha diviso 2 coppie: la bomba gossip di Dagospia

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com