Marisa Laurito su Ennio Morricone e Napoli, il retroscena rivelato dall’attrice nel corso della conferenza stampa al Trisnon Viviani
Marisa Laurito: “Ennio Morricone amava Napoli e la canzone napoletana. Ha scritto anche una musica”. “Amando follemente Napoli e la sua unica straordinaria e policroma musicalità, mi sono sempre chiesta come mai, seppur dotata come nessun altra città italiana di un gran numero di teatri, non ne avesse uno destinato alla sua musica: un tempio della canzone napoletana tradizionale che potesse accogliere con l’innovazione nuove forme musicali di cui è particolarmente ricca la nostra storia”, spiega Marisa Laurito, direttore artistico del Teatro Trianon di Napoli.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione 2020 / 2021 (CLICCA QUI per leggere l’articolo completo), la Laurito ha rivelato alcuni retroscena inediti. Ad esempio, nel ricordare la scomparsa del grande Ennio Morricone, l’attrice napoletana ha rivelato una delle passioni del leggendario musicista: Napoli. “Ennio Morricone amava Napoli e la musica napoletana. È venuto tante volte in Città e scrisse anche la musica di un brano su Napoli”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche
Firenze, svaligiata casa di Ribery: arrivano i carabinieri
Auto senza assicurazione, arriva la ‘trappola’ Ztl: stangata attraverso le telecamere
È morto Ennio Morricone: addio al leggendario musicista
Brescia, bimba travolta da un’auto pirata: morta. È caccia all’uomo
Napoli-Roma highlights del match di Serie A – VIDEO
Moby Zazà, sbarcano i 169 migranti dalla nave-quarantena: la destinazione
Aggiungi Commento