Home » METEO – Altalena Estate sull’Italia: burrasca di Bora e poi caldo asfissiante. Le previsioni
Meteo

METEO – Altalena Estate sull’Italia: burrasca di Bora e poi caldo asfissiante. Le previsioni

METEO – Altalena Estate sull’Italia: le previsioni

METEO – Altalena Estate sull’Italia: burrasca di Bora e poi caldo asfissiante. Le previsioni. Il maltempo che da qualche giorno sta tenendo banco sul Nord, presto si “arricchirà” con una sfuriata di Bora sull’alto Adriatico. Ma non sarà per molto, già da domani, infatti, sull’Italia tornerà il Sole e il caldo dei giorni scorsi. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

PREVISIONE MARTEDÌ – “Mattinata con piogge e rovesci sparsi sull’Emilia Romagna, in esaurimento nel pomeriggio. Qualche acquazzone o temporale tenderà invece a trasferirsi tra Marche, Abruzzo, specie interno, interessando occasionalmente anche l’Appennino tosco-umbro e il Lazio, specie meridionale; si tratterà comunque di fenomeni localizzati.

Qualche fugace piovasco non escluso entro fine giornata anche tra Molise e Gargano. Per il resto poco da segnalare con prevalenza di sole e definitivo miglioramento al Nord entro il pomeriggio.

Temperature in calo su Valpadana, Nordest e medio versante adriatico con clima decisamente più fresco rispetto a ieri. Ancora caldo sul medio versante tirrenico, con rialzo termico anche in Liguria, ma si tratterà di un caldo più secco.

Attenzione al vento: soffierà sostenuto a tratti forte fino al pomeriggio di bora e grecale su alto Adriatico e regioni del Centro entro il pomeriggio, in attenuazione a fine giornata.

METEO – Da mercoledì torna il caldo

Il temporaneo cedimento dell’anticiclone favorirà l’ingresso su parte della Penisola di un impulso fresco e instabile foriero di temporali e di un drastico calo termico nella giornata di martedì.

Da mercoledì e almeno fino a venerdì l’alta pressione azzorriana tornerà su tutto il Mediterraneo centrale avvalendosi di un contributo di aria calda nord africana. Sarà quindi un anticiclone ibrido con caratteristiche piuttosto calde.

La stabilità attesa sull’Italia sarà quindi accompagnata da un nuovo e sensibile aumento delle temperature che entro venerdì potrebbero raggiungere valori ragguardevoli al Nord e su parte delle regioni centro meridionali con punte anche di 36-38°C.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche
Firenze, svaligiata casa di Ribery: arrivano i carabinieri

Auto senza assicurazione, arriva la ‘trappola’ Ztl: stangata attraverso le telecamere

Sconcerti: “Juve ha bocciato Sarri, una parte dei giocatori non piace un aspetto. Sulla lite con CR7…”

Paola Lezzi: “Pace con Chiara? Bisogna perdonare. Il Lockdown ha messo in luce le falle del nostro sistema”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com