Home » Cittadini di Codogno “trattati da appestati: noi respinti da hotel e non solo”. La denuncia del Sindaco
Cronaca

Cittadini di Codogno “trattati da appestati: noi respinti da hotel e non solo”. La denuncia del Sindaco

Cittadini di Codogno trattati da appestati, la denuncia del primo cittadino

Cittadini di Codogno trattati da appestati: “Respinti da hotel e non solo”. La denuncia di Davide Passerini, avvocato codognese e sindaco di Fombio, arriva attraverso le pagine de ‘Il Corriere della Sera’. Il primo cittadino del luogo dove si è registrato il primo focolaio italiano, racconta alcune vicende che vedono come protagonisti i suoi concittadini, ma anche lui stesso.

Nel primo caso è arrivata la scusa del tutto esaurito: «Mi spiace, ma non abbiamo più un posto libero. Provate più avanti». «Ora, non due mesi fa — obietta il sindaco della cittadina — come se la nomea del primo focolaio di Coronavirus ci sia rimasta attaccata addosso».

La «zona rossa» è un ricordo, la curva dei contagi si è azzerata e in ospedale da tempo non ci sono malati di Covid-19. Eppure la Bassa Lodigiana ancora richiama la paura del virus. Molti sono albergatori. Le storie sono tante e attraversano l’Italia: Toscana, Abruzzo, Sicilia, Romagna, Liguria.

Il sindaco di Fombio aveva progettato un weekend in un agriturismo toscano; si è sentito rispondere picche una volta controllato la provenienza. «Il nostro contatto in Toscana era avvilito. Aveva trovato il posto, ma il proprietario ci ha ripensato quando ha visto i documenti, era terrorizzato dall’idea di convivere con chi proveniva dalla zona in cui si era propagato il virus. Eppure da due mesi da noi non ci sono casi», spiega Passerini che però non fa il nome.

Una 28enne di Codogno si è vista respingere da 3 hotel di Riccione ma, come racconta il padre: «Mia figlia voleva fare un regalo al suo ragazzo organizzando una vacanza sulla Riviera Romagnola: ha chiamato tre alberghi, tutti l’hanno respinta: “Codogno? Non c’è posto”. È vergognoso, non siamo appestati. Alla fine ha ripiegato sulle Marche».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Pio Albergo Trivulzio, Commissione regionale: “Assenteismo altissimo durante pandemia e una carenza”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com