Home » Italiano che inneggiava Jihad confessa: “L’ho fatto per due motivi ma ora ho abbandonato”
Cronaca

Italiano che inneggiava Jihad confessa: “L’ho fatto per due motivi ma ora ho abbandonato”

Italiano che inneggiava Jihad confessa durante l’interrogatorio

Italiano che inneggiava Jihad confessa: “L’ho fatto per due motivi ma ora ho abbandonato”. Il 38enne italiano arrestato due giorni fa con l’accusa di fare propaganda, ha confessato tutto: “Mi rendo conto di aver sbagliato, ho avuto una sbandata per quelle idee estremiste, l’ho fatto per entusiasmo e ingenuità”. Ma poi “mi sono allontanato completamente da idee come quelle dell’Isis, anzi penso che sia una setta fuori dall’islam”.

Stando a quanto si apprende, l’incontro con la fede musulmana, è avvenuto attraverso una persona conosciuta anni fa al centro sociale Leoncavallo di Milano, anche lui estremista e poi a sua volta arrestato.

L’uomo ha negato di avere avuto alcun contatto operativo tra i miliziani islamisti. I viaggi compiuti in Medio Oriente – sei tra 2018 e 2019: uno in Arabia Saudita, tre in Qatar e due negli Emirati Arabi, di circa tre mesi ciascuno – sono stati motivati soltanto con la fede e lo studio del Corano.

Proprio nel suo ultimo soggiorno negli Emirati, il 38enne ha potuto conoscere di persona una 35enne somala residente a Dubai, incontrata fino a quel momento solo virtualmente su un sito per matrimoni musulmani, con cui poi si è sposato secondo il rito islamico durante quel viaggio, a gennaio.

La donna sarebbe dovuta venire in Italia per il riconoscimento dell’unione negli scorsi mesi, ma tutto è stato bloccato a causa del coronavirus. “Ora il mio desiderio più grande è mettere su famiglia con lei”, le sue paroleriportate da Adnkronos.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Minori morti a Terni, gli amici: “Volevamo chiamare 118 ma la reazione…”

Pedofilia, scoperta la chat degli orrori: “Orribili violenze e contenuti di alta crudeltà”

Pedullà: “Osimhen ha detto si al Napoli, attesa dovuta a un motivo semplice”

Italiano che inneggiava Jihad confessa: “L’ho fatto per due motivi ma ora ho abbandonato”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com