Home » Terrone a tifoso del Napoli, Movimento Neoborbonico scrive alla Figc: “Aprire indagine”
Cronaca Sport

Terrone a tifoso del Napoli, Movimento Neoborbonico scrive alla Figc: “Aprire indagine”

Terrone a tifoso del Napoli, il Movimento Neoborbonico scrive alla Figc

Terrone a tifoso del Napoli, Movimento Neoborbonico scrive alla Figc: “Aprire indagine”. il Movimento Neoborbonico scrive alla Figc facendo richiesta di accertare la vicenda e intervenire sull’autore. Di seguito il comunicato del Movimento apparso poco fa su Facebook.

Tesserato Atalanta insulta tifoso del Napoli: “Terrone del ca**o” – VIDEO

“Un’inchiesta per gli insulti razzisti tra i dirigenti dell’Atalanta contro un napoletano? Il Movimento Neoborbonico ha inviato alla Procura della Federazione Gioco Calcio la richiesta di aprire un’indagine in merito ad un video che sta girando nel web e nel quale probabilmente un dirigente dell’Atalanta, in partenza con la squadra, insulta pesantemente un tifoso del Napoli con l’espressione razzista “terrone del c…”. Accanto a lui l’allenatore bergamasco Gasperini.

Si richiede, allora, l’identificazione e nel caso fosse accertata la “paternità” dell’espressione (accompagnata anche da un altro insulto e da una bestemmia) si richiedono provvedimenti urgenti e severi ai danni della società trattandosi di una offesa grave e di quello che si potrebbe configurare come un reato (istigazione all’odio razziale) in contrasto, più che mai in questi giorni, con i principi della solidarietà e della sportività.

Da anni i neoborbonici denunciano i continui, sistematici e ormai impuniti episodi di discriminazione antinapoletana sugli stadi e in questo caso si tratta addirittura di esponenti di una società calcistica importante. È utile sottolineare anche che nessuno può sottovalutare questi episodi perché anche così si alimenta una questione meridionale ormai sempre più drammatica soprattutto per i nostri giovani”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Minori morti a Terni, gli amici: “Volevamo chiamare 118 ma la reazione…”

Pedofilia, scoperta la chat degli orrori: “Orribili violenze e contenuti di alta crudeltà”

Pedullà: “Osimhen ha detto si al Napoli, attesa dovuta a un motivo semplice”

Italiano che inneggiava Jihad confessa: “L’ho fatto per due motivi ma ora ho abbandonato”.

Dagli Usa contro Ciao Darwin: “Quella scena della donna nera…”. Ma è un abbaglio. Lo scivolone

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com