Home » Creano dolce a forma di coronavirus: scoppia focolaio al ristorante stellato. Chiuso
News World

Creano dolce a forma di coronavirus: scoppia focolaio al ristorante stellato. Chiuso

Creano dolce a forma di coronavirus ma l’epilogo è quasi tragico

Creano dolce a forma di coronavirus: scoppia focolaio al ristorante stellato. Chiuso. Accade a Chicago, in particolare nel ristorante Alinea, che vanta tre stelle Michelin. Qui gli chef, in po’ per dare sfogo alla loro creatività, un po’ per restare attuali, cercando di esorcizzare il momento, hanno creato una pietanza particolare: uno speciale canapé, a forma di coronavirus.

Il piatto, però, non aveva riscosso gran successo, suscitando invece lo sdegno da parte di alcuni clienti ed esperti. La proposta culinaria è stata ritenuta una mancanza di rispetto verso le vittime della pandemia. Una sfera dalle tonalità del grigio e del blu, preparata con crema pasticcera al cocco con pepe di Szechuan e lamponi liofilizzati, una riproduzione visiva estremamente fedele all’aspetto del virus.

Creano dolce a forma di coronavirus: è polemica

Ma le polemiche, troppe, hanno spinto i gestori a rimuovere il canapé a forma di coronavirus dal menù. E non solo, perché dopo qualche giorno tra i dipendenti di Alinea è stato riscontrato un caso di positività al coronavirus e i gestori hanno deciso di chiudere il locale temporaneamente. Una decisione autonoma e responsabile, non imposta dalle autorità sanitarie, per testare tutto il personale ed evitare di contagiare i clienti.

Secondo il sito della guida locale BookClubChicago, il ristorante, che appartiene ad un gruppo che ha già registrato quattro casi tra i dipendenti, è rimasto chiuso per tutto lo scorso fine settimana ma potrebbe riaprire domani. «Non c’è stato alcun boom di contagi, ma di fronte anche ad un solo caso è bene essere prudenti. Il primo dipendente del ristorante positivo sta bene, ha solo sintomi lievi, ma vogliamo dare la priorità alla sicurezza e alla salute del personale e dei clienti», spiegano i gestori.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Blocca e disarma agenti e si rifugia nel bosco: caccia al Rambo tedesco che tiene in scacco 200 poliziotti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com