Home » Meteo Italia, caldo in attenuazione ma non ovunque: in arrivo piogge su alcune zone. Le previsioni
Meteo

Meteo Italia, caldo in attenuazione ma non ovunque: in arrivo piogge su alcune zone. Le previsioni

Meteo Italia, caldo in attenuazione ma non su tutto il Paese: le previsioni

Meteo Italia, caldo in attenuazione ma non ovunque: in arrivo piogge su alcune zone. Le previsioni. Il caldo che ha caratterizzato gli ultimi giorni sta per lasciare il posto a nuovi fenomeni temporaleschi che, inevitabilmente, contribuiranno ad abbassare le temperature.

Un fronte in discesa dal Nord Europa già da domani, mercoledì 15 luglio, raggiungerà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali determinando un certo peggioramento, con fenomeni che prediligeranno soprattutto le aree di montagna e le pianure adiacenti. Al Sud, invece il tempo sarà più stabile e le temperature subiranno solo un lieve calo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA MARTEDÌ

Al Nord variabilità sulle zone alpine con qualche rovescio o breve temporale tra il pomeriggio e le prime ore serali. Altrove cieli in prevalenza poco nuvolosi. Al Centro in gran parte poco nuvoloso salvo annuvolamenti sulle zone interne sarde e lungo l’Appennino, che al pomeriggio potranno dar luogo a qualche rovescio o breve temporale, specie sull’alta Toscana e sul settore laziale-abruzzese. Al Sud in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, salvo un po’ di variabilità diurna sulle zone interne montuose con qualche rovescio o breve temporale su Sicilia centro-orientale e rilievi calabresi.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. Aumenterà la nuvolosità sulle regioni centro-settentrionali con prime piogge già in mattinata sull’arco alpino e temporali dal pomeriggio che potranno sconfinare alle zone pedemontane della Pianura Padana. Qualche scroscio inoltre sull’entroterra ligure e sull’Appennino Emiliano. Temporali o acquazzoni dal pomeriggio sulla dorsale appenninica, specie centrale, a carattere isolato invece su quella meridionale. Altrove clima asciutto e maggiori spazi di sereno.

TENDENZA METEO GIOVEDÌ. Aumenta l’instabilità al Nordest con rovesci e temporali che potranno spingersi fin sull’Emilia Romagna, a tratti instabile anche lungo l’Appennino, specie centro-settentrionale, con alcuni temporali soprattutto diurni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Conte: “Benetton hanno beneficiato di condizioni favorevoli. Presa la decisione”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com