Home » Minore guida autobus a Napoli, Anm smentisce la bufala: “È una 44enne tirocinante”
Italia News

Minore guida autobus a Napoli, Anm smentisce la bufala: “È una 44enne tirocinante”

Minore guida autobus a Napoli, Anm smentisce la bufala

Minore guida autobus a Napoli, Anm smentisce la bufala: “È una 44enne tirocinante”. Da questa mattina gira sui social network un video che ritrae quello che a detta di molti è un ragazzino che guida un autobus della Anm. Niente di vero, si tratta di un abbaglio che molte testate giornalistiche, senza verificare se fosse vero, hanno rilanciato con i soliti titoloni. A smentire la bufala è la stessa azienda partenopea attraverso una nota.

Si tratta di “una donna di 44 anni che sta svolgendo la trafila seguita da tutti gli autisti interinali che vengono assunti a tempo da Anm. Le tirocinanti fanno esercitazione a bordo dei bus. Quel video la ritrae nella sua prima uscita a bordo di un autobus di linea, in una delle prove che Anm fa svolgere di sera, quando non c’è traffico, ai tirocinanti che guidano insieme a un autista esperto che interviene in caso di difficoltà.

La signora sta completando il suo percorso formativo e da settembre sarà nel nuovo contingente di autisti interinali in servizio per le strade di Napoli, dopo aver imparato a gestire il mezzo nella rotonda di via Caravaggio, una delle strade che per la sua difficoltà è inserita nel percorso di formazione”.

E riferendosi ad Emilio Borrelli, consigliere regionale e giornalista che si è scordato di fare fact checking, l’azienda spiega: “Spiace che la notizia falsa sia stata diffusa dallo stesso consigliere regionale prima di verificarla con Anm, che resta sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio suo o di altri consiglieri regionali”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Cina minaccia Inghilterra: “Strada sbagliata, ci saranno conseguenze”

Roma, auto piomba sulla folla al ristorante: 35enne investito, bimbo di 6 anni colpito dal cofano

Scuola, orari nuovi per le lezioni: ore da 45minuti e pomeriggi in classe per pochi. Cosa preoccupa i genitori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com