Home » Meteo, settimana prossima di fuoco con punte di 40°C: le zone più colpite
Meteo

Meteo, settimana prossima di fuoco con punte di 40°C: le zone più colpite

Meteo, settimana prossima di fuoco con il caldo che raggiungerà punte di 40 gradi, vediamo quali saranno le zone più colpite d’Italia

Meteo, settimana prossima di fuoco con punte di 40°C: le zone più colpite. Il fronte temporalesco sarà solo un ricordo già da oggi, domenica 26 luglio, quando il tempo si stabilizzerà, aprendo una fase anticiclonica che caratterizzerà la nuova settimana. In Italia sarà in prevalenza bel tempo, con temperature in aumento costante. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO TEMPERATURE DOMENICA

Alta pressione sull’Europa centro-meridionale e tempo in gran parte stabile sull’Italia con temperature in aumento, a parte una lieve variabilità sull’arco alpino per il passaggio della coda di un fronte in scorrimento a latitudini più settentrionali. Valori massimi che comunque rimarranno ancora in linea con le medie stagionali con punte di 32/34°C al Centro-Sud, fino a 34/36°C sulle zone interne della Sardegna meridionale.

METEO TEMPERATURE LUNEDÌ. Ulteriore rinforzo dell’alta pressione e intensificazione del contributo caldo nord africano che determina un incremento delle temperature rispetto alle 24 ore precedenti. Attese massime fino a 34/36°C sulle zone interne di Puglia, Basilicata e Sicilia, anche superiori su quelle della Sardegna meridionale, fino a 32/34°C sulla Val Padana.

METEO TEMPERATURE MARTEDÌ. Temperature in ulteriore aumento per l’intensificazione dell’afflusso caldo nord africano in un contesto ancora di tempo stabile sull’Italia, salvo qualche disturbo sulle Alpi. Attese massime fino a 34/36°C sulla Padana occidentale, regioni centrali tirreniche, Puglia, Lucania e Sicilia. Qualche grado in più sull’entroterra sardo dove si potranno raggiungere locali punte di 36/38°C.

TENDENZA SUCCESSIVA. Prosegue l’afflusso caldo dal Nord Africa e continua l’aumento delle temperature sull’Italia, seppur lieve, con valori che intorno a mercoledì raggiungeranno punte diffusamente superiori a 35°C, fino a 36/38°C su alcune aree pianeggianti interne del centro-Sud. Ancora qualche grado in più possibile da giovedì, con locali picchi di 38/40°C sulle zone interne del centro-Sud.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Caldoro e Meloni a Napoli: il flop con 35 tra sostenitori e fotografi – FOTO ESCLUSIVE

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com