Home » Meteo, l’Estate si infiamma: in arrivo temperature record (quasi) ovunque. Le previsioni
Meteo

Meteo, l’Estate si infiamma: in arrivo temperature record (quasi) ovunque. Le previsioni

Meteo, l’Estate si infiamma: le previsioni

Meteo, l’Estate si infiamma: in arrivo temperature record (quasi) ovunque. Le previsioni annunciano giorni caldissimi sull’Italia con temperature che faranno registrare il primo record stagionale. Sono attesi, infatti, punte di 40 gradi su quasi tutta la Penisola, quasi perché alcune zone saranno più fresche grazie ad alcune brezze. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“I giorni del solleone arrivano contemporaneamente ad una possente rimonta africana. Il connubio sarà davvero rovente per la Penisola che vivrà un’ondata di caldo intenso con temperature che potranno anche sfiorare i 40°C. L’unica insidia in tanto sole e caldo sarà determinata da una veloce perturbazione collegata ad un depressione atlantica attualmente sull’Inghilterra.

L’ultima perturbazione del mese di luglio la cui coda riuscirà a lambire le regioni settentrionali a metà settimana. Questo passaggio porterà al Nord specie sulle Alpi nuovi temporalianche forti, e stempererà seppur temporaneamente il caldo ma solo al Nord mentre sul resto delle regioni i termometri continueranno a salire.

Il caldo si intensificherà già a inizio settimana ma il clou lo avremo tra mercoledì e venerdì con diverse località di pianura e delle valli interne che potranno superare la soglia dei 36-38°C raggiungendo anche picchi di 38-40°C in Sardegna, Puglia, Umbria. Le coste saranno più ventilate a causa delle brezze ma gli alti tassi di umidità porteranno grande afa quasi ovunque. Insomma si entra nella fase più calda dell’estate”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Festa Juve campione d’Italia, a Piazza San Carlo saranno in 20: il flop – VIDEO

Offre bimbo di due anni in cambio di soldi ai bagnanti di Ostia: arrestato

Champions League su Canale 5: il calendario delle gare in chiaro

Il dramma di Aurora Ramazzotti: “Avevo 14 anni, non lo dimenticherò mai quelle frasi per la mia foto con mamma…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com